18 ottobre 21:51 Tale e Quale Show, il Torneo: ecco i 6 campioni che tornano in gara dalla scorsa edizione

I sei migliori torneranno nel Torneo dei Campioni, scontrandosi con i più bravi della scorsa edizione. Carlo Conti ed Emanuela Aureli annunciano i nomi di questi ultimi: saranno Vladimir Luxuria, Antonio Mezzancella, Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Alessandra Drusian e Giovanni Vernia.

18 ottobre 21:46 Adriano Celentano in Rai prima di Adrian, ma è David Pratelli

Ad aprire l'ultima tornata di esibizioni di questa prima fase di Tale e Quale Show (la seconda, come già detto, sarà il Torneo) è David Pratelli, nel ruolo di Adriano Celentano con "L'emozione non ha voce". Curioso che il Molleggiato "appaia" virtualmente in Rai, mentre quello vero è atteso su Mediaset dal 7 novembre, con il ritorno di Adrian su Canale 5. Molto emozionante la performance, anche se non perfetta a livello di somiglianza vocale e fisica. Pratelli è più bravo nell'imitare Celentano nel parlato. I giurati si complimentano, per Salemme è la miglior esibizione a livello di canto vista da Pratelli a Tale e Quale.

18 ottobre 21:32 Jessica Morlacchi: “Conosco Isabella De Candia, non è infastidita dalle mie gag con Monte”

Le scene di Jessica Morlacchi che "ci prova" con Francesco Monte sono ormai il tormentone dell'edizione. Si tratta, ovviamente, di semplici scherzi, come ha spiegato la Morlacchi al sito GossipeTv. Anzi, ha avuto modo di conoscere Isabella De Candia, la modella fidanzata con Monte:

Isabella sta con noi tutti i venerdì, sta con noi anche al trucco. È una ragazza carinissima, veramente meravigliosa. Se è infastidita dalle gag con Francesco Monte? No assolutamente, lo sa che io non mi permetterei mai di fare qualcosa. Si è creata una sorta di gag teatrale quindi facciamo un sacco di battute, ci vogliamo bene ma niente di serio. Lui è innamoratissimo di Isa.

18 ottobre 20:14 Tale e Quale Show: la classifica generale e il regolamento

Ricordiamo che la classifica generale di Tale e Quale Show, che incoronerà il vincitore, comprenderà tutti i punti guadagnati da ciascun concorrente nelle puntate. Inoltre, nella finale verranno assegnati altri 10 punti bonus da tutti i giudici (Vincenzo Salemme, Loretta Goggi, Giorgio Panariello) e dai coach a un concorrente a loro scelta. Questa la classifica provvisoria dopo 5 puntate, in attesa della finale:

1 Agostino Penna 314 punti

2 Davide De Marinis 264 punti

3 Jessica Morlacchi 256 punti

4 Lidia Schillaci 253 punti

5 Tiziana Rivale 250 punti

6 Gigi e Ross 240 punti

7 Francesco Monte 236 punti

8 Flora Canto 216 punti

9 David Pratelli 188 punti

10 Sara Facciolini 173 punti

11 Francesco Pannofino 170 punti

12 Eva Grimaldi 144 punti

18 ottobre 20:05 La sesta e ultima puntata di Tale e Quale Show, anticipazioni

Va in onda su Rai1 il 18 ottobre la finale di Tale e Quale Show, nona edizione. I concorrenti si cimenteranno nell'ultima sfida che proclamerà il vincitore, che raccoglierà il testimone da Antonio Mezzancella (trionfatore nel 2018). I primi sei classificati (o meglio, i tre migliori uomini e le tre migliori donne), avranno inoltre il diritto ad accedere al Torneo dei Campioni, in onda dal 25 ottobre.

Le imitazioni della sesta e ultima puntata

Queste le imitazioni previste nella puntata. Tiziana Rivale sarà Anastacia, Francesco Pannofino sarà Louis Armstrong, Flora Canto sarà Anna Oxa, Lidia Schillaci sarà Maria Callas, Agostino Penna sarà Fausto Leali, Gigi e Ross saranno Claudio Baglioni & Gianni Morandi, Eva Grimaldi sarà Sophia Loren, Jessica Morlacchi sarà Christina Aguilera, Sara Facciolini sarà Malika Ayane, David Pratelli sarà Adriano Celentano, Francesco Monte sarà Michael Bublè, Davide De Marinis sarà Lucio Battisti.

Cos'è successo nella quinta puntata

Facciamo un salto indietro nel tempo per andare a rivedere cosa è accaduto nella quinta puntata di Tale e Quale Show. A vincere è stato Davide De Marinis (con l'imitazione di Vasco), davanti a Jessica Morlacchi (Mina) e Agostino Penna (Dionne Warwick).

In onda il Torneo dei Campioni

Stasera verrà proclamato il vincitore, ovvero colui che raccoglierà il maggior numero di punti nella classifica generale. L'avventura dei concorrenti (o almeno, di parte di loro) non è però finita. Come già detto, i migliori sei accederanno al Torneo di Tale e Quale Show, come da tradizione. Dovranno dunque affrontare i migliori delle scorse edizioni.