video suggerito

Palinsesti Rai 2020/2021, la proposta televisiva della nuova stagione

65 CONDIVISIONI

La presentazione dei palinsesti Rai, giovedì 16 luglio, presso la Sala A di via Asiago a Roma. La proposta televisiva della nuova stagione, con il ritorno di nomi come Antonella Clerici, le riconferme dei mattatori Carlo Conti e Amadeus, pronto anche per Sanremo 2021 al fianco di Rosario Fiorello, e poi Marco Liorni, Eleonora Daniele e tanti altri. A condurre la presentazione dei palinsesti Rai sarà la giornalista del Tg1 Laura Chimenti.

La proposta di Rai Sport, Auro Bulbarelli: "Gli italiani hanno voglia di sport e se lo meritano"

La proposta televisiva di Rai Sport, parla Auro Bulbarelli direttore Rai Sport: "Gli italiani hanno voglia di sport e se lo meritano, possibilmente in chiaro e non a pagamento. Lo abbiamo verificato con la Coppa Italia con 10 milioni di telespettatori. Di sport ne vedremo tantissimo, sarà un autunno frenetico. Paradossalmente con la pandemia da agosto 2020 ad agosto 2021 sarà tutto raddoppiato: il giro d’Italia, il Tour de France, e poi la coppa America di vela e l’ATP di tennis di Torino (dal 2021 al 2023)".

Rai 2 sarà la rete olimpica, prende la parola il direttore di Rai2 Ludovico Di Meo: "Sarà un settembre e ottobre particolare, per via del Tour e del Giro. Rai sport è ospite gradita di Rai2, da sempre. Sul daytime abbiamo rinforzato l’offerta, senza tralasciare il weekend. La seconda rete si comporta come un orto botanico, cercando di offrire la più grande varietà possibile e di spaziare dall’informazione all’intrattenimento, essendo anche la rete dello svago".

A cura di Eleonora D'Amore

La proposta di Rai Ragazzi, Luca Milano: "Divertire sì ma anche informare ed educare alla diversità"

La parola a Luca Milano, direttore Rai Ragazzi:

"La Rai mette al centro un’offerta ricca per i ragazzi e questi mesi di lockdown hanno rappresentato un punto di passaggio importante per questo target. Una visione condivisa con i genitori ci ha portato ad avere il successo di programmi formato famiglia. Diario di casa, ad esempio, ha tenuto la mano dei più giovani e dei bambini nel servizio di informazione sull’attualità. Le proposte sono avvolte da una grande responsabilità, serve il divertimento ma anche l’educazione e non solo. Vogliamo educare alla diversità, alla parità, alla cittadinanza e alla multiculturalità".

A cura di Eleonora D'Amore

Fabrizio Salini: "La Rai vuole essere il motore del Paese in una fase di rilancio"

Prendono la parola Marcello Foa (Presidente Rai) e Fabrizio Salini (Ad Rai):

Marcello Foa:
 "Abbiamo lavorato con grande dedizione e la formulazione di un nuovo palinsesto Rai è stato complicato ma sarà all’altezza delle aspettative, con la voglia di essere globali e inclusivi. Un ringraziamento a tutto il pubblico della Rai e a chi ha lavorato per la nuova stagione con un proposta così variegata".

Fabrizio Salini: "È stato un periodo complesso e vorrei ringraziare tutti i lavoratori della Rai, che hanno garantito una programmazione ampia e più articolata, viste le condizioni. Il servizio pubblico rimane la nostra meta e non possiamo perderlo mai di vista. Abbiamo operato in una condizione difficile, nonostante questo siamo in presenza di un’offerta autunnale molto variegata e distintiva. Mai come questa volta c’è una proposta attenta e calibrata, per accompagnare il Paese in una fase di crescita e di rilancio. Noi lo vogliamo accendere questo motore e tenerlo su di giri".

A cura di Eleonora D'Amore

Le notizie già trapelate sulla stagione Rai 2020 - 2021

Immagine

Tra le notizie trapelate sui palinsesti rai 2020/2021 compaiono grandi riconferme e nuovi progetti: il ritorno di Tale e Quale show con Carlo Conti e Ballando con le stelle con le stelle di Milly Carlucci, due punte di diamante degli show di Rai1, il ritorno di Antonella Clerici con un programma completamente nuovo e con una posizione maggiormente di rilievo. A Nunzia De Girolamo un talk show, "Ciao Maschio!" che andrà in onda in seconda serata e vedrà l'ex deputata impegnata con interviste al maschile. Confermati anche "I soliti ignoti" e "L'Eredità" a cui potrebbe aggiungersi una nuova versione di "Affari tuoi". A Lorella Cuccarini, via da La vita in diretta, andrà Lo Zecchino D'oro.

A cura di Eleonora D'Amore
65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views