17 gennaio 22:06 Adriana Volpe: “In Rai ho trovato un muro di gomma, Magalli smise di salutarmi”

La puntata entra nel vivo con lo scontro tra Adriana e Giancarlo Magalli, suo ex collega in Rai. In settimana, la conduttrice ha confessato: "Ha insinuato una cosa gravissima. Sono l'unica durata accanto a lui, le ha cambiate tutte. Lui doveva rimanere e il resto doveva cambiare. Provvedimenti non ce ne sono mai stati. Quando una donna avrà il coraggio di denunciare visto quello che è successo a me? Lui non si è mai scusata". In diretta, Adriana conferma quanto già raccontato e aggiunge: "La cosa che più mi ha ferito non sono le parole di Giancarlo ma il fatto che esista una commissione delle Pari Opportunità in Rai, che dovrebbe essere un ente garante, che nonostante tutti gli articoli di giornale usciti sull'accaduto, ha detto che non sapeva niente di questa storia". A proposito di Magalli ha aggiunto: "Il muro tra noi si può sfondare se arrivano scuse sincere. Ha detto addirittura che non parla con le bestie, poi si è schermato dietro l'ironia". In conclusione ha aggiunto: "Chiese scusa in diretta per quello che era accaduto in puntata perché fu costretto a farlo ma dopo quel momento non mi ha più salutato né guardato negli occhi".

17 gennaio 21:56 È guerra tra Antonella e Fernanda. “Stia attenta” dice Elia, Lessa: “Mi fa quasi tenerezza”

Un filmato ripercorre l'antipatia tra Fernanda Lessa e Antonella Elia. Quest'ultima confessa: "Questa ragazza corre gravi pericoli. Quando una persona mi diventa proprio antipatica, divento fastidiosa. Sono pronta allo scontro". Fernanda: "Lei mi fa quasi tenerezza". Antonella ricorda una frase pronunciata in settimana: "Non sono sola come un cane. Qualcuno fuori che mi aspetta c'è".

17 gennaio 21:51 Pupo: “Magalli si arrabbiò con Adriana per l’età, pensa se ne avesse rivelato il peso”

La quarta puntata del GF Vip comincia alle ore 21.45. Signorini: "Voglio ringraziare voi a casa per il grandissimo affetto con cui ci seguite, siete tantissimi". Un filmato ripercorre gli ultimi giorni di vita nella Casa. Grandi temi della serata saranno l'approfondimento di quanto già confessato da Adriana Volpe a proposito del rapporto professionale con la Rai e gli ingressi nella Casa di Miriana Trevisan e Vittorio Cecchi Gori. Pupo: "Magalli si arrabbiò con Adriana perché aveva rivelato la sua età, pensa se avesse rivelato il peso". Signorini rivela che ci sarà una seconda eliminazione a sorpresa.

17 gennaio 21:20 Grande Fratello Vip 2020, Fernanda Lessa lascerà la Casa?

Rischia di lasciare la Casa ben prima del termine naturale della sua avventura la modella Fernanda Lessa, finita nell’occhio del ciclone per essersi rivolta a Licia Nunez con l’appellativo di “lesbica”, pronunciato più volte in tono apparentemente dispregiativo. Gli avvocati dell’attrice hanno chiesto che siano presi seri provvedimenti nei suoi confronti.

17 gennaio 21:02 Grande Fratello Vip 2020, Vittorio Cecchi Paone e Miriana Trevisan nella Casa

Tra gli ospiti che questa sera varcheranno la porta rossa della Casa di Cinecittà c’è Vittorio Cecchi Paone, produttore cinematografico ed ex marito di Rita Rusic. I due, che per anni si sono fatti la guerra a distanza, si ritroveranno di fronte alle telecamere del Grande Fratello Vip dopo il recente riavvicinamento. Rita era volata a Roma da Miami per stare accanto all’ex compagno all’epoca del suo ultimo ricovero.

Entrerà nella Casa anche Miriana Trevisan, ex moglie di Pago. La showgirl ritroverà il suo ex marito di fronte alle telecamere a una settimana esatta dal’incontro con Serena Enardu che aveva chiesto di potere restare qualche giorno nella Casa per tentare di recuperare la storia con Pacifico Settembre. Miriana e Pago hanno avuto un figlio insieme, il piccolo Nicola.

17 gennaio 20:34 Grande Fratello Vip 2020, la quarta puntata in diretta

 

Venerdì 17 gennaio va in onda da Cinecittà la quarta puntata del Grande Fratello Vip 2020, il reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale5. Ad affiancarlo nel ruolo di opinionisti sono Pupo e Wanda Nara, alla sua esperienza in un format italiano che non riguardi il calcio. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.40 circa, dopo la conclusione di Striscia la notizia. A lasciare la Casa per effetto del televoto sarà uno tra Andrea Montovoli e Elisa De Panicis.

Cos’è accaduto nella terza puntata

Nel corso della terza puntata del Grande Fratello Vip centrale è stato il tema delle frasi violente e sessiste che sono costate la squalifica a Salvo Veneziano. Volto della prima edizione del Grande Fratello, andata in onda per la prima volta in Italia 20 anni fa, il pizzaiolo siciliano è stato costretto ad abbandonare la Casa. Signorini gli ha concesso l’opportunità di rientrare in studio per chiedere scusa a Elisa De Panicis e al pubblico. Salvo ha accettato di frequentare un Centro Antiviolenza all’interno del quale ascolterà le testimonianze di alcune donne che sono rimaste vittime di violenza.