È andata in onda sabato 21 settembre alle 21.25 la prima puntata di Amici Celebrities, il talent show formato “vip” condotto da Maria De Filippi che passerà il testimone a Michelle Hunziker a partire dalla terza puntata. A capitanare le squadre bianca e blu sono Alberto Urso e Giordana Angi. I primi due famosi eliminati sono stati Chiara Giordano e Martin Castrogiovanni.
Prime critiche alla squadra blu, Platinette e Vanoni: "Brilla solo Alberto Urso"
Dopo avere presentato i vip in gara, i primi a esibirsi sono i componenti della squadra blu che si esibiscono tutti meno Raniero Monaco di Lapio e Chiara Giordano, i due "ballerini". Platinette: "Mi è piaciuta l'intenzione ma trattandosi di una corale, ho notato che era molto sulle spalle di Alberto e poco su quelle delle celebrities". Ornella Vanoni: "Alberto sovrasta tutti, è difficile giusdicare un gruppo quando in mezzo c'è un vincente. La passione di Alberto si sente forte, quella degli altri un po' meno".
Andreas Muller e Sebastian Taveira ad Amici Celebrities, De Filippi: "Loro ce l'hanno fatta"
La prima puntata di Amici Celebrities comincia alle 21.26 con l'ingresso di Maria De Filippi nello studio. Dopo i saluti alla giuria, un filmato mostra sullo schermo Alberto Urso, Giordana Angi, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. De Filippi: "Questi sono 4 dei ragazzi che hanno partecipato ad Amici. La trasmissione è nata 18 anni con lo scopo di realizzare il sogno dei ragazzi, quello di poter vivere del loro talento. Loro ce l'hanno fatta. Sebastian vive a Londra e balla in una compagnia importante. Per Giordana la vita è la musica e tra poco pubblicherà il suo secondo disco, così come per Alberto. Per Andreas la vita è la danza e sta continuando la sua carriera da professionista, ballando. Chi viene ad Amici Celebrities non ha questo scopo, percorre strade diverse. Quello che spinge a partecipare al programma è la passione". Sui social il pubblico apprezza soprattutto il look di Giordana.
Le anticipazioni della prima puntata
La prima puntata di Amici Celebrities, come accade nella versione tradizionale di Amici, vedrà le squadre sfidarsi in una doppia manche. L’allievo perdente di ogni sfida potrà scegliere di sfidare uno dei componenti della sua squadra e tornare in gara. A decretare l’esito delle sfide saranno i giudici. Saranno eliminati due vip per ogni puntata.
Le squadre bianca e blu
La prima puntata vedrà la squadra bianca di Giordana Angi sfidare quella blu di Alberto Urso. A comporre i bianchi sono l’ex calciatore Ciro Ferrara (canto), l’attrice Cristina Donadio (canto), Massimiliano Varrese (canto e ballo), la showgirl Pamela Camassa (canto e ballo), il rugbista Martin Castrogiovanni (ballo) e il conduttore Filippo Bisciglia (canto). Sfideranno i blu composti da Emanuele Filiberto di Savoia (canto), Chiara Giordano (ballo), l’ex giudice di Masterchef Joe Bastianich (canto), l’attore Raniero Monaco di Lapio (ballo), l’attrice Laura Torrisi (canto) e Francesca Manzini (canto e ballo).
Gli ospiti della prima puntata
Giuseppe Zeno è stato tra gli ospiti previsti per la prima puntata di Amici Celebrities. L’attore si è seduto nella giuria composta da Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini nel ruolo di quarto giudici della serata. Come accaduto quest’anno per la versione tradizionale di Amici, il duo comico Pio e Amedeo è intervenuto a metà e alla fine puntata con una serie di sketch.