20 aprile 21:52 Loredana Bertè ritiene che Vincenzo non sia sexy, lui sbotta: “Non le permetto di dire questo”

Coreografia sensuale per Vincenzo Di Primo che danza sulle note di ‘You can leave your hat on' per dimostrare di poter interpretare qualsiasi ruolo. Loredana Bertè commenta: "Voglio premiare l'impegno. Però secondo te ci sei riuscito bene a fare il sexy? Per me non tanto. Quando fai ruoli adatti a te sei strepitoso". Vincenzo non ci sta e sbotta: "Io non le permetto di dire questo. Io ho fatto quattro puntate con dieci ruoli diversi". Loredana Bertè non è d'accordo: "Tu puoi fare quello che vuoi ma in quello che ti compete. Sei un ballerino bravissimo ma hai dei limiti". Anche Rafael esegue la stessa coreografia. Loredana Bertè non ha alcun dubbio: "Anche solo lo sguardo è un altro film. È stato fantastico, perfetto, mi sei piaciuto, hai tirato fuori il tuo sangue caliente cubano". Vincenzo vince la prova.

20 aprile 21:40 Alberto vince la prova, Loredana Bertè a Mameli: “Non rispetti la metrica e il pezzo va a put**ne”

Alberto Urso si mette alla prova cantando il brano di Fabri Fibra ‘Stavo pensando a te'. Loredana Bertè è soddisfatta: "È stato sicuro in un mondo lontano dal suo". Anche Alex Britti è d'accordo: "Chi canta sa che sforzo ha fatto per fare qualcosa di completamente diverso". Ora tocca a Mameli cimentarsi in qualcosa di diverso dal solito. Canta ‘Ma il cielo è sempre più blu' rigorosamente senza auto-tune. Loredana Bertè ritiene abbia sbagliato tutto: "Se non rispetti la metrica questo pezzo va a put**ne. L'autore bisogna rispettarlo sempre, non dovevi personalizzarlo". Vittorio Grigolo dà ragione al giudice: "La prova andava rispettata e il brano andava fatto come ha detto Loredana". Mameli si difende: "A me non piace il copia incolla". Alberto vince la prova.

20 aprile 21:27 Alessandra Celentano contro Loredana Bertè: “Vuoi fare la competente di danza ma non lo sei”

La puntata ha inizio con un'immagine della cattedrale di Notre Dame sullo sfondo. Maria De Filippi cita le parole di Obama:

"Notre Dame è uno dei grandi tesori del mondo. Il nostro pensiero va ai francesi in questo momento di dolore. È nostro dovere piangere quando vediamo la storia sgretolarsi, ma è anche nella nostra natura ricostruire con tutta la forza possibile".

L'argomento si sposta subito sulla proposta di Loredana Berté. Rudy Zerbi interviene: "Vorrei che Loredana la smettesse di dire queste cose. Io ho sempre votato secondo coscienza. Credo facciano lo stesso anche i miei colleghi. Ora possiamo andare avanti con ‘Amici di Loredana Bertè' visto che non è più ‘Amici di Maria De Filippi". Anche Alessandra Celentano la critica aspramente: "Vuoi fare la competente di danza ma non lo sei". Maria De Filippi, tuttavia, annuncia che la proposta di Loredana Bertè è stata accettata.

20 aprile 20:04 Renato Zero super ospite della quarta puntata di ‘Amici 2019’

Sabato 20 aprile, Canale5 lascia spazio alla quarta puntata di ‘Amici 2019‘. La puntata si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena. Un ospite speciale, infatti, si relazionerà con gli allievi e proporrà loro una prova decisamente originale. Inoltre, continua la battaglia tra Loredana Berté e i professori del talent. La giudice continuerà a portare avanti la sua rivoluzione.

Nove talenti ancora in gara

I talenti ancora in gara e che dunque, si contendono la vittoria sono per la Squadra Bianca i cantanti Giordana Angi, Mameli e Alvis e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino. Per la squadra blu, invece, sono ancora in gara i cantanti Tish e Alberto Urso e i ballerini Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo.

Continua la rivoluzione di Loredana Berté

Loredana Berté è ancora convinta che i professori proteggano gli allievi che hanno meno talento con l'unico scopo di ingraziarsi la benevolenza del pubblico. Così, anche stasera, il giudice porterà avanti con orgoglio la sua rivoluzione. Anche nel corso di questa puntata, intende chiedere a Maria De Filippi che sia il pubblico da casa a giudicare tramite il televoto la prima manche.

La folle proposta di Renato Zero

La puntata sarà caratterizzata dalla prova proposta da Renato Zero, che viene definita "folle". Secondo quanto si apprende, gli allievi sarebbero all'oscuro di tutto. L'artista li sorprenderà con una proposta totalmente inaspettata. Non resta che attendere le 21:10 per scoprire tutti i dettagli dell'idea del super ospite.