Lino Guanciale è uno degli attori più amati dal pubblico italiano, apprezzato per i suoi ruoli in molteplici fiction di successo e continuamente a lavoro per nuovi progetti televisivi. A partire da domenica 19 aprile, infatti, è tornata su Rai1 la fiction "L'allieva" che lo vede protagonista con Alessandra Mastronardi. In una recente intervista rilasciata al settimanale Visto, l'attore ha parlato in maniera più dettagliata della sua vita privata, rivelando che vorrebbe rallentare con il lavoro per prendersi il tempo necessario per dedicarsi ai suoi affetti.

Il desiderio di costruirsi una famiglia

L'attore non è mai stato particolarmente prolisso in relazione alla sua vita privata, anzi, ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo per tutto ciò che fosse accaduto fuori dal set. Per la prossima stagione televisiva Lino Guanciale è piuttosto impegnato: aveva già iniziato le riprese de Il Commissario Ricciardi, stava proseguendo con quelle de "L'allieva 3" a cui si aggiungevano anche le riprese del terzo capitolo de "La porta rossa". Insomma, un'agenda bella piena, ma in questo momento di stallo, in un cui tutto è fermo, incluse le riprese della serie nata dai racconti di Alessia Gazzola, l'attore si è concesso il tempo di riflettere su sé stesso, come racconta al settimanale:

Ho sempre saputo che per me tra le cose essenziali della vita c’è la famiglia e che un giorno ne avrei voluta una mia. Prima c’era il lavoro, l’entusiasmo delle nuove esperienze, il mio carattere forte da “limare” con pazienza. Oggi so che non potrei sentirmi mai completo senza una famiglia mia. In un prossimo futuro la mia vita prenderà un ritmo più “normale” rispetto agli ultimi anni in cui ho girato per mesi e mesi di seguito. Non proprio ora, diciamo nei prossimi mesi, perché prossimamente sarò in tv con L’allieva 3 e La porta rossa 3. Mi chiedevano tutti come sarebbero andate a finire queste serie, ed effettivamente i miei personaggi avevano ancora motivo di esistere, margine d’azione, quindi ho accettato di vestirne di nuovo i panni.

Lino Guanciale fidanzato con Antonella

Da qualche tempo, ormai, Lino Guanciale è fidanzato con Antonella, una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo e, stando a quanto rivelato, sarebbe colei con cui desidera costruire una famiglia in futuro. A luglio dello scorso anno l'attore era stato brutalmente attaccato sui social per aver pubblicato uno scatto nel quale baciava appassionatamente la sua compagna che, molti, avevano scambiato per la sua ex, Antonietta Bello, che proprio in quell'occasione era scesa in campo per difendere la scelta del suo ex.