492 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Nadia Toffa

Le Iene per Nadia Toffa, un altro video in onda a Natale: “La vedremo salutare chi ha amato”

Davide Parenti svela l’esistenza di un altro filmato con protagonista la Toffa, su cui la redazione non ha ancora lavorato per questioni emotive: “Nel video incontra le persone cui ha voluto bene”. Tutte le puntate, inoltre, si chiuderanno con la sigla di coda dedicata a lei: “Era veramente instancabile e appassionata. La sua lezione è questa”.
A cura di Valeria Morini
492 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il tributo de Le Iene a Nadia Toffa non si è concluso con la puntata speciale in onda martedì 1 ottobre, nel corso della quale è andato in onda l'ultimo video realizzato dalla conduttrice a fine 2018, alcuni mesi prima della sua scomparsa dopo una lunga lotta a un tumore. Il creatore del programma, Davide Parenti, ha dichiarato all’Adnkronos che esiste un altro filmato con la Toffa protagonista, che con tutta probabilità verrà mandato in onda in una puntata de Le Iene entro la fine dell'anno. Sembra il video in questione sarà molto toccante, motivo per cui i suoi colleghi non sono ancora riusciti a metterci mano.

C’è questo filmato che Nadia ci chiese fare, con lei che incontra le persone cui ha voluto bene. È stato girato qualche mese prima che ci lasciasse ma fino ad oggi non abbiamo ancora avuto il coraggio di guardarlo, ancor meno di lavorarci. Lo faremo appena ce la sentiremo. Potremmo riuscire a trasmetterlo verso la fine dell’anno, intorno a Natale.

Nadia Toffa ricordata nella sigla finale de Le Iene

Parenti ha inoltre aggiunto che l'amatissima conduttrice verrà omaggiata idealmente in ogni puntata de Le Iene di questa stagione: “Tutte le volte che finiremo il programma diamo la buonanotte a Nadia, nella sigla di coda ci sarà sempre lei che balla al tramonto”. Un modo per continuare a ricordarla:

Lei è stata un esempio per molti, ha fatto molto bene molte cose, era sempre in redazione, si relazionava in modo intenso con tutti, riusciva a coinvolgere chi lavorava con lei con il suo entusiasmo, era veramente instancabile e appassionata. La sua lezione è questa.

Il grazie alle 100 Iene intervenute

Parenti ha inoltre ringraziato le 100 Iene intervenute nella puntata del 1 ottobre: 100 personaggi che nel corso dei 23 anni di messa in onda della trasmissione hanno partecipato anche solo per una puntata e che hanno rivolto un enorme abbraccio collettivo per salutare la Toffa (con un lungo discorso di Alessia Marcuzzi).

C’erano tutte persone che fanno più o meno lo stesso mestiere, alla fine sono venuti praticamente tutti, quelli che non sono riusciti sono stati davvero pochi e chi non c’era ha contribuito attraverso il filmato.

Tra i momenti significativi della puntata, anche il gesto di Simona Ventura e Alessia Marcuzzi che si sono abbracciate, nonostante gli screzi degli ultimi tempi. Gli assenti illustri sono stati Ilary Blasi, Teo Mammucari, Miriam Leone e Pablo Trincia, tutti impegnati altrove per motivi di lavoro.

492 CONDIVISIONI
183 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views