56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le fiction Ultimo 4 e Il Clan dei Camorristi dal 2013 su Canale 5

Per il 2013 su Canale 5 sono in arrivo le fiction tv Ultimo 4 con Raoul Bova al martedì sera mentre al venerdì Il Clan dei camorristi. Confermati anche Italia’s Got Talent con Simone Annichiarico e Belen Rodriguez mentre a Zelig debutterà la nuova coppia Teresa Mannino-Mago Forest.
A cura di Fabio Giuffrida
56 CONDIVISIONI

mediaset

Mediaset si prepara già al prossimo anno: nessuno se lo aspettava, eppure tutti gli uomini sono rimasti sulla Terra. La puntata di Mistero, che in termini di audience ha funzionato pure bene, ne ha dette di tutti i colori pur di accaparrarsi qualche punto di share in più. E se in casa Mediaset qualcuno credeva davvero alle fantasie dei ciarlatani (perchè i Maya non hanno mai proferito simili assurdità), adesso che è tutto passato si ritorna alla vita di tutti i giorni: anzi no, non prima che sia passata la befana che tutte le feste porta via (qui la programmazione Mediaset del Capodanno). A Gennaio infatti riparte la nuova stagione tv, a partire da Mediaset che ha da poco annunciato altre 42 puntate di Avanti un altro su Canale 5: gongola Paolo Bonolis che ha fatto slittare il debutto di The Money Drop con Gerry Scotti. Per il volto storico di Mediaset, che ha condotto brillantemente The Winner Is, bisognerà aspettare almeno fino a Marzo 2013. Preserale a parte, analizziamo subito la nuova prima serata di Canale 5. 

Prime time – Al lunedì, dal 14 Gennaio, arriverà la nuova edizione di Zelig, dopo l'abbandono di Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Bravi – questo nessuno vuole metterlo in dubbio – ma la minestra riscaldata non piaceva più a nessuno e gli ascolti erano inevitabilmente calati. Per questo è nata una nuova coppia: a condurre Zelig arriveranno Teresa Mannino e il Mago Forest. Nuova location per lo show comico di Canale 5: una struttura al Piazzale Cuoco a Milano, lasciando definitivamente il celebre Teatro degli Arcimboldi. Forse costava troppo oppure la nuova sceneggiatura non era adatta a quella struttura? O forse Mediaset voleva semplicemente cambiare aria? Al martedì arriverà Ultimo 4, la fiction con Raoul Bova che in tantissimi aspettavano da tempo, dopo il successo dell'attore in Come Un Delfino, trasmessa sempre su Canale 5. Al mercoledì invece il format Extreme Makeover Home Edition che verrà condotto da Alessia Marcuzzi, orfana del Grande Fratello e da poco separatasi dal suo Francesco Facchinetti.

Novità e grandi ritorni in prima serata – Al giovedì un nuovo talent show intitolato La Grande Magia – The Illusionist che tanto Mediaset sta sponsorizzando in queste ore: la regia è di Roberto Cenci mentre la conduzione è stata affidata a Teo Mammucari. Al venerdì la serie tv Il Clan dei camorristi (che prende spunto dalle travagliate vicende dei Casalesi) mentre al sabato sera approderà Italia's Got Talent che anche quest'anno conferma la conduzione di Simone Annicchiarico con la futura mamma Belen Rodriguez, innamoratissima del suo Stefano De Martino, dopo la separazione da Fabrizio Corona che a Celebrity Now ne ha dette di tutti i colori sui personaggi dello show business, ma anche su se stesso. Anyway, a Italia's Got Talent sono stati confermati nella giuria gli storici Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi, reduce da una stagione di successi con il suo C'è posta per te e ora alle prese con i ragazzi di Amici e La Scimmia.

Centovetrine in prima serata – Alla domenica sera arriverà la soap opera di Canale 5 a rischio chiusura che, oltre alla programmazione pomeridiana, aggiungerà un appuntamento a settimana in prima serata: una "promozione" da parte di Mediaset per una soap che potrebbe rischiare di essere cancellata per l'elevato costo (si parla di circa 60 mila euro a puntata). Eppure la domenica sera non è certamente la migliore collocazione per un prodotto che, pur avendo il suo pubblico di fedelissimi, in prima serata ha bisogno of course di un numero di telespettatori assai maggiore per "sopravvivere": la domenica è storicamente la giornata più difficile per il Biscione. Per fortuna che è arrivata la bislacca di Cologno Monzese Barbara D'Urso a salvare la domenica pomeriggio di Canale 5 con il suo Domenica Live. Con il cuore, sì.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views