84 CONDIVISIONI

Barbara D’Urso al timone di Domenica Live dal 4 Novembre

E’ la conduttrice di Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso ad ereditare la conduzione di Domenica Live, considerati gli ascolti deludenti delle ultime puntate. Mediaset punta ancora una volta sulla “bislacca di Cologno Monzese”, una vera e propria garanzia per la rete.
A cura di Fabio Giuffrida
84 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di cambiamenti in quel di Cologno Monzese. Se La Scimmia è stata soppressa per bassi ascolti, cacciata via da Italia 1 e trasferita per ordine del patron di Taodue Pietro Valsecchi solo sul web, Dallas è stato spostato su La5 (domani la mini-maratona) perchè proprio su Canale 5 si è rivelato un vero e proprio fallimento racimolando appena il 5% di share in prima serata. Non era riuscito ad acchiappare pubblico nemmeno nel pomeriggio della rete ammiraglia del Biscione, scippando solo per due giorni la leadership del "pomeriggio d'amore" a Centovetrine e Beautiful. Ad ogni modo uno dei punti deboli delle reti Mediaset rimane senza dubbio la domenica pomeriggio: finora non sono riusciti a trovare un degno sostituito di Buona Domenica poi mutata in Domenica Cinque e adesso in Domenica Live. Se la coppia Brachino-Panicucci si era rivelato un fallimento, quella composta da Vinci e Scampini non ha convinto per niente.

Ascolti disastrosi per Alessio Vinci che ha trasformato il contenitore domenicale di Canale 5 in una succursale di Matrix, il programma fondato da Enrico Mentana e poi  affidato a Vinci. Programma d'informazione che, presto potrebbe essere ereditato dall'ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Auditel ridicolo, dunque, per Domenica Live che ha spinto il Biscione a prendere una drastica decisione: mettere alla porta i conduttori (qui l'ipotesi Salvo Sottile alla conduzione) e sostituirli subito con Barbara D'Urso che dunque dal 4 Novembre dominerà la domenica pomeriggio di Canale 5. Con le sue faccine, con il suo modo di fare, con il suo pubblico fedelissimo riuscirà a far risalire negli ascolti Domenica Live? Cosa proporrà di nuovo? Farà di Domenica Live una succursale di Pomeriggio Cinque? Oppure reintrodurrà i balletti e i momenti trash, del tutto assenti nella domenica "giornalistica" di Vinci?

Aldo Vitali ha confermato la notizia, il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni ha cinguettato qualche ora fa, seguito poi da un tweet dell'agente di spettacolo Lucio Presta:

Barbara D'Urso è una vera aziendalista, finora ha accettato tutte le sfide che le sono state proposte, senza tirarsi mai indietro. Lo ha fatto per senso di appartenenza all'azienda, per stima che ha nei confronti di Pier Silvio Berlusconi (stima certamente ricambiata e dimostrata in più occasioni). Lo ha fatto perchè le piacciono le sfide e perchè in fondo stare in tv è la sua vita, confrontarsi giornalmente con il suo pubblico è quasi un'abitudine. Ancora una volta la D'Urso batte tutti, sperando che anche l'auditel possa darle ragione. Ma infine una domanda sorge spontanea: andranno via sia Alessio Vinci che Sabrina Scampini? O forse uno dei due rimarrà?

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views