Andrà in onda a partire da mercoledì 9 settembre la nuova edizione di Temptation Island con Alessia Marcuzzi, pronta a tornare a sedersi sul suo tronco in spiaggia di fronte alle coppie, tutte “Nip”, che affronteranno il nuovo viaggio nei sentimenti che fa da cardine al docu-reality di Canale5. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Alessia racconta di avere scelto insieme a Maria De Filippi di cambiare in corsa la struttura del reality, conquistando per la prima volta il timone dell’edizione con solo “non famosi”. Una scelta ponderata attentamente, dichiara:

Sono molto felice perché sono tornata al mio primo amore con i reality fatti di persone comuni, come quando conducevo il Grande Fratello. Con Maria De Filippi ne abbiamo parlato a lungo, all’inizio pensavamo di fare un misto di coppie, famose e non famose. Poi però siamo state d’accordo che le persone si riconoscono e si identificano di più in chi somiglia ai vicini di casa, ai colleghi di lavoro. Ed è la forza di questo programma, il motivo per cui piace a tutti, adulti e giovanissimi.

Le coppie di Temptation Island

Alessia non ha ancora conosciuto le coppie protagonista della nuova edizione del reality, pur avendo visto i video dei provini per potersi fare un’idea delle loro storie: “Non ho ancora visto le coppie, ma ho visto i provini. Sono eterogenee: chi sta insieme da poco e chi, invece, è fidanzato dai classici sette anni e non sa che svolta dare al rapporto. Ma prima di decidersi per un eventuale matrimonio, sceglie di mettersi alla prova”.

Lo scambio tra Marcuzzi e Bisciglia, a Filippo l’edizione mista

Alessia Marcuzzi prende il posto che fino allo scorso anno è stato occupato da Filippo Bisciglia, narratore dell’edizione “Nip”. Quest’anno è stato lui a condurre la versione mista del reality, per poi passare il testimone alla collega. “Filippo mi conosce bene perché era un mio concorrente al Grande Fratello 6” ricorda Alessia “Ha avuto belle parole per me, lo ringrazio”.

Silenzio su Belén e De Martino, al suo fianco Paolo Calabresi Marconi

Nella prima intervista rilasciata dopo lo scoppio del caso relativo al presunto coinvolgimento nella separazione tra Stefano De Martino e Belén Rodriguez, Alessia sceglie di non commentare le tantissime notizie circolate sul suo conto questa estate. Ne approfitta, però, per disseminare qua e là riferimenti che alludono alla ritrovata serenità con il marito Paolo Calabresi Marconi. “Mio marito Paolo, che è qui accanto a me mentre parliamo al telefono, sta ridendo. Quando ci siamo conosciuti non poteva credere ai suoi occhi: non pensava che mangiassi di gusto” sono le parole scelte da Alessia che tira in ballo il compagno anche senza rispondere ad alcuna domanda in tal senso, probabilmente con lo scopo di smentire la crisi.