Partirà mercoledì 9 settembre la nuova edizione di Temptation Island con Alessia Marcuzzi. La conduttrice siederà sui tronchi per il secondo anno consecutivo per guidare le coppie scelte dalla produzione nel loro viaggio nei sentimenti. È Maria De Filippi a confermare che le carte sono state sparigliate. Dopo l’edizione mista condotta da Filippo Bisciglia, con due coppie Vip e quattro Nip, Alessia guiderà la sua prima edizione completamente Nip, formata cioè da coppie non famose. Intervistata dal settimanale Gente, il deus ex machina del docu-reality conferma:

Alessia condurrà un’edizione tutta Nip, come si dice, il contrario di Vip, con persone normali. Ci credo di più, con loro scatta l’improvvisazione, la sorpresa, l’inaspettato.

Perché Maria De Filippi ha scelto Alessia Marcuzzi

Marcuzzi ha preso il posto occupato per un solo anno da Simona Ventura. Fu la collega, poi tornata in Rai, a guidare la prima edizione Vip del reality. Il timone è passato l’anno successivo ad Alessia che lo manterrà anche per il 2020. Questa volta sarà alle prese con persone non famose, ne raccoglierà impressioni e lacrime, in attesa del falò di confronto finale. “Alessia è generosa, è buona, di una ingenuità imbarazzante. Ogni tanto le devi proprio dire: svegliati” dichiara la De Filippi che rivela di avere consigliato alla collega di uscire dalla sua zona di comfort per provare a sperimentare nuovi modi di fare televisione:

La tv è tremenda, basta poco perché ti cucia addosso un cliché: Alessia per tutti è la bella, quella che veste Versace. Con il tempo però si cresce e si deve cambiare. L’anno scorso, quando ha condotto per la prima volta questo programma, sono andata in Sardegna a parlarle: Alessia, non è che ti puoi mettere sul tronco a condurre il momento del falò con la minigonna. Facciamo ridere. Mettiti i jeans e sii te stessa, senza prove, senza copione. A modo mio. È stata bravissima.

Temptation Island con Alessia Marcuzzi da mercoledì 9 settembre

La nuova edizione di Temptation Island con Alessia Marcuzzi debutterà in prima serata mercoledì 9 settembre su Canale5. Il programma raccoglie un’eredità importante, quella lasciata dall’edizione dei grandi numeri firmata da Filippo Bisciglia. La puntata finale del programma ha fatto registrare il 28% di share con oltre 4 milioni di spettatori, numeri che la produzione spera di bissare. Nulla è ancora trapelato a proposito del cast ma oggi De Filippi ha confermato che la nuova stagione sarà composta solo da coppie comuni.