Lamberto Sposini sta meglio: risponde agli stimoli motori
Nuovo aggiornamento sulle condizioni di salute del giornalista Lamberto Sposini. Dopo cinque giorni dall'emorragia celebrale che lo ha colpito negli studi de La Vita in diretta poco prima dell'inizio della trasmissione dedicata al royal wedding, il suo stato fisico migliora.
Già ieri vi avevamo comunicato con immensa gioia che Sposini era fuori pericolo di vita e si attendevano i primi test per verificare se ci sono stati danni al cervello dopo l'emorragia celebrale.
Il giornalista si trova ancora al Policlinico Gemelli di Roma e le ultime notizie, emerse dal nuovo bollettino medico diffuso dai professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti, ci fanno sapere che pian piano continua il risveglio di Sposini dal coma farmacologico e infatti la sedazione indotta è stata ulteriormente ridotta.
E in seguito a queste procedure si sono riscontrate delle risposte motorie a stimoli esterni bilateralmente finalizzate e ciò quindi fa ben sperare sul quadro clinico generale di Lamberto.
Sicuramente è ancora molto presto per cantare vittoria e poter dire che Sposini è definitivamente guarito, ma i piccoli miglioramenti ci rallegrano e attendiamo presto nuove notizie ancora più incoraggianti.
Tutti lo aspettiamo in tv, soprattutto la sua collega Mara Venier che in diretta nel loro programma ha detto: Lamberto sei solo in ritardo.