582 CONDIVISIONI
30 Giugno 2011
15:22

Lamberto Sposini potrebbe tornare a casa

Migliorano le condizioni di salute di Lamberto Sposini che, dal 29 aprile 2011, è al Policlinico Gemelli di Roma in seguito ad un ictus. Il conduttore de La Vita in diretta potrebbe tornare a casa per continuare la terapia riabilitativa. Intanto la Rai sta cercando il suo sostituto.
582 CONDIVISIONI
sposini sta meglio

Sono passati due mesi da quel tragico 29 aprile 2011, giorno in cui un’emorragia celebrale ha colpito Lamberto Sposini qualche minuto prima di iniziare la puntata de La Vita in diretta, dedicata al matrimonio di William e Kate. Da quel giorno, dopo l’immediato intervento chirurgico, il conduttore è al Policlino Gemelli di Roma e le sue condizioni di salute hanno subito un lentissimo ma progressivo miglioramento. Infatti dopo il coma farmacologico indotto, il conduttore si è svegliato e ha potuto, in questo modo, iniziare le terapie riabilitative per poter tornare in fretta in forma.

I professori Maira e Proietti sono sempre stati cauti nel dare notizie sul conduttore amatissimo dagli italiani per non alimentare false illusioni e, con cura, hanno continuato a seguire l’iter di guarigione di Sposini, cercando di capire bene quali siano stati i danni riscontrati dal cervello durante l’ictus.

Nelle settimane scorse abbiamo gioito nel sapere che Sposini ha lasciato il reparto di terapia intensiva per iniziare la riabilitazione e le ultime notizie ci informano che il giornalista sta molto meglio e presto potrebbe lasciare l’ospedale per tornare a casa. La notizia non ha ancora nulla di confermato ma sicuramente l’ambiente domestico potrebbe favorire una ripresa di Sposini che dovrebbe comunque continuare a seguire le terapie a domicilio.

lamberto sposini in un suo programma tv

I fan sperano anche che Lamberto torni presto a lavorare in tv e la notizia della sua sostituzione a La Vita in diretta è stata mal digerita. La Rai intanto è ancora alla ricerca del valido sostituto di Sposini accanto a Mara Venier. Le ultime notizie avevano dato per certo Gerardo Greco a La Vita in diretta, ma l’attuale conduttore di Uno Mattina Estate ha rifiutato l’incarico e quindi è ancora aperta la caccia al sostituto perfetto e la Rai sta valutando anche la proposta di Mara Venier di essere affiancata da un team di tre giornalisti differenti, tra cui Massimo Giletti e questo proprio per non dare l’impressione di aver sostituito Lamberto Sposini, al quale la Venier si è molto affezionata.

Staremo a vedere cosa deciderà la Rai che è in pieno fermento per la programmazione dei prossimi palinsesti 2011/2012. Per ora non ci resta che sperare che la notizia sul ritorno a casa di Sposini sia confermata: sarebbe un passo avanti verso un eventuale ritorno del conduttore in tv.

582 CONDIVISIONI
Lamberto Sposini è quasi fuori dal coma
Lamberto Sposini è quasi fuori dal coma
Marco Liorni a La vita in diretta si ispira a Lamberto Sposini
Marco Liorni a La vita in diretta si ispira a Lamberto Sposini
Lamberto Sposini torna a casa dopo 73 giorni dal malore
Lamberto Sposini torna a casa dopo 73 giorni dal malore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni