1.028 CONDIVISIONI

Lamberto Sposini non è più in prognosi riservata

Buone notizie sullo stato di salute di Lamberto Sposini, il conduttore de La Vita in diretta: dopo il malore del 29 aprile 2011, i medici hanno sciolto la prognosi riservata ma le sue condizioni restano gravi. Intanto si dice che Michele Cucuzza lo sostituirà a La Vita in diretta affiancando Mara Venier.
1.028 CONDIVISIONI
Lamberto Sposini migliora e i medici sciolgono la prognosi riservata

Da quel 29 aprile 2011, la vita di Lamberto Sposini è legata a dei macchinari: la sua casa è diventata il Policlinico Gemelli di Roma dove, con costante attenzione e cura dello staff medico, il conduttore sta lottando contro le conseguenze di un'emorragia celebrale che ha colpito Sposini prima di iniziare la puntata del La Vita in diretta dedicata al Royal Wedding di William e Kate.

Ogni giorno migliaia di fan chiedono notizie sullo stato di salute di Lamberto Sposini e una delle ultime notizie trapelate era quella di una perdita di memoria di Sposini, notizia poi non confermata dalla famiglia del giornalista che a quel punto ha chiesto il rispetto della privacy e che non fossero divulgate notizie inesatte sullo stato di salute del conduttore.

Ma dopo tante false indiscrezioni, è giunto un nuovo bollettino medico divulgato dai professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti, che da un mese e mezzo si occupa di Sposini al Gemelli di Roma. I medici hanno sottolineato che prosegue il lento miglioramento dello stato di salute di Lamberto e hanno sciolto la prognosi riservata. La nota diffusa dallo staff medico dice: "In considerazione delle buone condizioni cardio-respiratorie e metaboliche si scioglie la prognosi riservata".

Accanto a questa notizia positiva i medici hanno aggiunto che però non si può considerare ancora guarito: "Sposini continua la terapia riabilitativa presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico universitario Gemelli".

Mentre migliorano le condizioni di salute di Sposini, arrivano brutte notizie dal punto di vista lavorativo: la Rai ha deciso di sostituire Sposini con Cucuzza a La Vita in diretta. La trasmissione del pomeriggio di Rai 1 è leader degli ascolti grazie anche alla professionalità di Sposini e alla simpatia di Mara Venier. Ma non si può lasciare una trasmissione scoperta a tempo indeterminato in attesa del ritorno eventuale di Lamberto Sposini, le sue condizioni di salute attualmente non fanno prevedere la possibilità di un ritorno a breve termine del conduttore nel suo studio televisivo. La decisione è stata sofferta ma sicuramente necessaria considerando che la Rai è una grande azienda intorno alla quale girano tanti soldi e spesso i sentimentalismi devono essere lasciati un pò da parte.

Ciò che interessa maggiormente alla famiglia, gli amici e i fan è che Sposini si rimetta presto completamente, poi il problema del lavoro sarà valutato successivamente e non è, in questo momento la priorità.

1.028 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views