171 CONDIVISIONI
7 Giugno 2011
13:23

La Rai sostituisce Lamberto Sposini a La vita in diretta con Cucuzza

Lamberto Sposini si trova ancora in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma e per questo sembra che la Rai abbia deciso di sostituirlo con Michele Cucuzza che potrebbe affiancare Mara Venier a La Vita in diretta dal prossimo autunno.
171 CONDIVISIONI
lamberto sposini sarà sostituito da cucuzza a la vita in diretta

E' molto tempo che non abbiamo nuove notizie sulle condizioni di salute di Lamberto Sposini colpito da un'emorragia celebrale prima di andare in onda con lo speciale de La Vita in diretta, dedicata al matrimonio di William e Kate svoltosi il 29 aprile 2011.

E' da quel giorno che le preghiere della famiglia, degli amici, dei colleghi e dei tanti telespettatori hanno come obiettivo quello di vedere presto di nuovo in forma il bravo conduttore che con la sua eleganza e simpatia è diventato uno dei volti tv più apprezzati.

Ma le ultime notizie giunte dal Policlinico Gemelli di Roma ci informano che Lamberto Sposini ha perso la memoria e che ci sono dubbi sul suo recupero. La notizia ha ovviamente disarmato tutti coloro che speravano in un rapido decorso post operatorio, ma la vita per Lamberto sembra essere ancora in salita. La moglie di Sposini ha chiesto il rispetto della privacy del giornalista e, soprattutto, di evitare la diffusione di notizie false.

In queste ore però in Rai si sta decidendo il destino di molti conduttori tv e di molte trasmissioni televisive: molto scalpore ha fatto la cancellazione di Annozero dai palinsesti della Rai seguita da un accordo consesuale che ha previsto anche un'ingente liquidazione della Rai per Santoro di circa 2,5 milioni di euro. Tra le varie notizie c'è anche quella della conferma di Simona Ventura a Quelli che il calcio.

Ma cosa succederà per La Vita in diretta, il programma leader del pomeriggio e che fino al 29 aprile era condotto da Lamberto Sposini e Mara Venier? Sembra che la Rai abbia deciso di far tornare a La Vita in diretta Michele Cucuzza che potrebbe quindi affiancare la Venier.

Non c'è nessuna conferma di questa notizia ma è comunque certo che la Rai non può attendere in eterno il ritorno di Lamberto Sposini nonostante l'insistenza della Venier che non ha voluto finora nessun sostituto al suo fianco. La conduttrice nell'ultima puntata della trasmissione ha si è commossa parlando del suo collega e la Vienier ha ringraziato Sposini per tutti gli insegnamenti di questi mesi. Ma si sà che la Rai è una grande azienda che deve essere gestita a livello imprenditoriale e quindi, al di là della vicinanza emotiva alla triste storia di Sposini, non si può lasciare scoperto un programma televisivo su cui si punta molto a tempo indeterminato.

La decisione era già nell'aria da qualche tempo e ora c'è stata solo una conferma del fatto che dall'autunno prossimo Sposini non sarà più a La Vita in diretta.

171 CONDIVISIONI
Gerardo Greco sostituisce Lamberto Sposini a La vita in diretta
Gerardo Greco sostituisce Lamberto Sposini a La vita in diretta
Marco Liorni a La vita in diretta si ispira a Lamberto Sposini
Marco Liorni a La vita in diretta si ispira a Lamberto Sposini
La Venier ringrazia Lamberto Sposini e chiude La vita in diretta
La Venier ringrazia Lamberto Sposini e chiude La vita in diretta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni