63 CONDIVISIONI

Gerardo Greco sostituisce Lamberto Sposini a La vita in diretta

Lamberto Sposini sarà sostituito a La vita in diretta dal giornalista Gerardo Greco, neo conduttore di Uno Mattina Estate: Greco affiancherà Mara Venier e si occuperà della sezione della cronaca all’interno del programma pomeridiano di Rai 1.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
63 CONDIVISIONI
gerardo greco a la vita in diretta

Il consiglio di amministrazione Rai, presieduto dal dg Lorenza Lei e dal vicedirettore generale Antonio Marano, ha illustrato agli inserzionisti pubblicitari della Sipra i palinsesti della stagione autunnale 2011/12. Tante le novità presenti in questa stagione tra cui il ritorno di Fiorello in tv con Buon Varietà, lo show tenuto al teatro Sistina di Roma, ma c'è anche la cancellazione di Annozero sostituito dal telefilm Criminal Minds. Una delle notizie più attese era quella relativa a La vita in diretta, il programma pomeridiano di Rai 1 di enorme successo e condotto da Mara Venier e Lamberto Sposini.

Siccome le condizioni di salute del giornalista sono ancora molto critiche, è impensabile che Sposini possa tornare presto a lavoro in tv nonostante le ultime notizie ci informano che Sposini non è più in prognosi riservata: la Rai quindi ha dovuto cercare un sostituto per il giornalista-conduttore e inizialmente si era fatto il nome di Michele Cucuzza al posto di Sposini, il conduttore aveva già guidato La vita in diretta e poteva essere una buona soluzione transitoria in attesa di conoscere le reali condizioni di salute di Lamberto.

Ma dalle prime indiscrezioni di agenzia, si è saputo che ad affiancare Mara Venier a La vita in diretta sarà Gerardo Greco, conduttore in carica di Uno Mattina Estate con Giorgia Luzi. Il giornalista sta facendo esperienza proprio in queste settimane dei meccanismi dello show televisivo, ma sembra molto deciso, professionale e competente: tutte qualità che appartengono anche a Sposini. Ovviamente a La vita in diretta si occuperà della parte della cronaca e dei dibatti e ad Uno Mattina Estate sta dimostrando di essere capace di sedare le liti sul nascere e di puntare direttamente alla notizia senza troppi giri di parole.

greco e luzi sono i conduttori di uno mattina estate

Chissà Mara Venier come prenderà questa notizia. La conduttrice ha sempre dichiarato che non voleva una sostituzione di Lamberto ma si sa che non si può aspettare in eterno e l'azienda Rai deve preoccuparsi dei suoi prodotti televisivi senza lasciarsi condizionare da sentimentalismi. Di certo il malore di Sposini ha cambiato la vita della Venier e il suo ricordo, in ogni puntata, sarà sicuramente rivolto al collega in difficoltà, con la speranza che presto possa rimettersi completamente per tornare a lavorare di nuovo.

63 CONDIVISIONI
La Rai sostituisce Lamberto Sposini a La vita in diretta con Cucuzza
La Rai sostituisce Lamberto Sposini a La vita in diretta con Cucuzza
Marco Liorni a La vita in diretta si ispira a Lamberto Sposini
Marco Liorni a La vita in diretta si ispira a Lamberto Sposini
La Venier ringrazia Lamberto Sposini e chiude La vita in diretta
La Venier ringrazia Lamberto Sposini e chiude La vita in diretta
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni