Lamberto Sposini è quasi fuori dal coma
Giorno dopo giorno di arrivano segnali positivi sullo stato di salute di Lamberto Sposini. Il conduttore, a quanto riferito dai dottori neurochirurgici Giulio Maira e Rodolfo Proietti, sarà a breve fuori dal coma.
L'equipe medica del Policlinico Gemelli di Roma che sta seguendo Sposini da quando è giunto nella struttura dopo l'emorragia celebrale lancia segnali di speranza sulla condizione del conduttore della Rai.
Il racconto del malore di Sposini da parte dei colleghi è stato agghiacciante, ma ora Lamberto dopo l'operazione d'urgenza per bloccare l'emorragia non è più in pericolo di vita e i medici lentamente lo stanno risvegliando dal coma. Un'ulteriore buona notizia ha riguardato il fatto che Sposini risponde agli stimoli e questa lascia ben sperare sui danni che ha potuto lasciare questo malore.
Ma è ancora presto per cantare vittoria e infatti bisogna aspettare il risveglio di Sposini dal coma per poter valutare effettivamente quanti e quali danni ha subito il suo cervello e quali conseguenze ha quindi portato al suo corpo.
In questi giorni sono tanti gli attestati di affetto che sta ricevendo il giornalista. Una menzione particolare va fatta alla moglie Sabina Donadio che ha scritto una lettera indirizzata alla loro figlioletta Matilda per incoraggiarla e dirle che Lamberto tornerà presto a casa.
Ma anche l'amico Enrico Mentana ha parlato di Sposini e ironizzando ha detto: “Quando ho letto la notizia della cattura di Osama Bin Laden ho pensato a lui che adesso non sa che l′America è riuscita a vendicare, dieci anni dopo, l′oltraggio subito, andando fin nel cuore del Pakistan a giustiziare lo sceicco del terrore. Vorrei raccontarglielo”.
Mara Venier aspetta Sposini a La Vita in diretta e ha annunciato che nessuno prenderà il suo posto e riferendosi proprio al giornalista ha detto: Lamberto sei solo in ritardo.
Tante le parole e i commenti di speranza e di affetto per il conduttore anche in rete e ciò dimostra che Sposini ha guadagnato un posto importantissimo nel cuore dei telespettatori.