579 CONDIVISIONI
5 Maggio 2011
19:28

Lettera della moglie di Sposini alla figlia Matilda: papà tornerà presto

Francesca, la moglie del giornalista e conduttore tv Lamberto Sposini, ha pubblicato su Vanity Fair una lettera rivolta a Matilda, la figlia di nove anni avuta dall’uomo. Ecco il testo del toccante messaggio di speranza che la donna ha rivolto alla sua bambina:
A cura di Stefania Rocco
579 CONDIVISIONI
Lamberto Sposini

Il malore di Lamberto Sposini ha sconvolto le coscienze generali. Il noto giornalista e conduttore tv si è sentito male durante la preparazione della puntata che La vita in diretta avrebbe dedicato al matrimonio tra William e Kate. Benché in un primo momento si parlasse di un malessere di poco conto, si è appreso che le condizioni dell’uomo, colpito da una grave emorragia cerebrale, erano disperate.

Al suo capezzale, oltre ai colleghi che in tutti questi giorni hanno continuano a palesargli la loro stima – bellissimo il commento di una commossa Mara Venier durante l’apertura del programma che conduce insieme a Sposini – c’è stata, incrollabile, Francesca, la moglie dell’uomo.

Oggi, mentre la ripresa di Sposini appare sempre più certa, la donna ha affidato al mensile Vanity Fair una lettera rivolta a Matilda, la figlia di appena nove anni avuta da Lamberto. Il messaggio è una vera e propria dichiarazione di speranza, volta a ristabilire la fiducia della bambina nelle possibilità di recupero di suo padre. Ecco uno stralcio di quanto è stato pubblicato: “Ti ha insegnato la bici, il disegno e la speranza. Il principe Lamberto, il tuo eroe, il tuo adorato papà, non so dirti quando arriverà per stringerti fra le sue grandi braccia, ma voglio garantirti che sta facendo di tutto per tornare da te prima possibile. Sai tante piccole cose che possono per tanti non avere nessuna importanza, ma le sai perché per lui era importante che tu le sapessi. E sai soprattutto che nella vita ci vuole fiducia, speranza”.

Dal messaggio della donna, dunque, traspare la speranza che il suo adorato marito, il padre della bambina che entrambi hanno tanto voluto, possa tornare a rimettersi nel minor tempo possibile ed è bellissimo che questa donna dotata di grandissimo coraggio abbia voluto condividere con i telespettatori che stanno seguendo con particolare partecipazione la vicenda, tutto il desiderio di riavere accanto a sé l’uomo della sua vita perché possa crescere insieme a lei la figlia nata dal loro grande amore.

579 CONDIVISIONI
Lamberto Sposini: polemiche contro la lettera di Melania Rizzoli
Lamberto Sposini: polemiche contro la lettera di Melania Rizzoli
La figlia di Sposini risponde alle accuse di Mara Venier
La figlia di Sposini risponde alle accuse di Mara Venier
Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi presto sposi, la dolce proposta con la complicità della figlia
Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi presto sposi, la dolce proposta con la complicità della figlia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni