Lamberto Sposini dopo il malore è fuori pericolo di vita
L’accorato appello di Mara Venier ha raggiunto parte del suo scopo. Da qualche ora, infatti, Lamberto Sposini è stato dichiarato fuori pericolo di vita. Il noto giornalista, colpito da un grave malore che qualche giorno fa lo ha costretto a un ricovero d’urgenza presso il policlinico Gemelli di Roma, è stato dichiarato fuori pericolo di vita. Il merito è da attribuire alla straordinaria equipe di medici che, fin dall’inizio, hanno prestato degno soccorso all’uomo, evitando che le sue condizioni peggiorassero come temuto nei primi sconcertanti momenti seguiti al suo ricovero.
Sposini, lentamente risvegliato dal coma solo a partire da ieri, comincia a rispondere agli stimoli provenienti dall’esterno anche se i medici, vista la straordinaria partecipazione dimostrata da tutto il pubblico italiano alla vicenda, stentano a dare notizie più approfondite in attesa che la situazione divenga via via più chiara. Per fortuna, stando alle ultime indiscrezioni, il cervello del giornalista sarebbe rimasto praticamente illeso. L’uomo, infatti, non dovrebbe riportare danni cerebrali di rilevante entità pur se le prime notizie circolate sul suo conto avevano lasciato presagire il peggio. Accanto a lui restano la sua famiglia e alcuni dei suoi più affezionati colleghi che, da giorni ormai, presidiano il reparto nel quale l’uomo resta ricoverato.
Sposini, nonostante la ripresa sia ormai certa, avrà bisogno di molto tempo e dell’appoggio delle persone a lui care affinchè possa recuperare completamente fino a ritornare lo straordinario giornalista che il pubblico televisivo ha imparato ad amare. Milly Carlucci lo ha confermato per la prossima edizione di Ballando ed è certo che, con la sua straordinaria tenacia, Lamberto farà di tutto pur di essere nuovamente protagonista silenzioso di quel palco che, da giorni, non fa altro che riacclamare la sua presenza.