456 CONDIVISIONI
20 Gennaio 2021
17:40

Lady Gaga canta l’inno nazionale USA all’insediamento del Presidente Biden

Una voce incredibile, un’immagine destinata a restare nella storia. Lady Gaga ha eseguito l’inno nazionale “The Star-Spangled Banner”, la bandiera adorna di stelle, all’insediamento del 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. La cantante è stata una delle prime fervide sostenitrici della campagna Biden-Harris.
456 CONDIVISIONI

Lady Gaga ha eseguito l'inno nazionale "The Star-Spangled Banner", la bandiera adorna di stelle, all'insediamento del 46esimo Presidente degli Stati Uniti d'America. Una voce incredibile, un'immagine destinata a restare nella storia. Aveva già cantato l'inno nazionale, ma era a una finale di un SuperBowl. Questa volta ha avuto un sapore completamente diverso. Tra l'altro, Lady Gaga è stata una delle prime fervide sostenitrici della campagna Biden-Harris.

L'incredibile esibizione di Lady Gaga

L'esibizione di Lady Gaga è stata salutata in tutto il mondo con tutti gli onori del caso. Un momento solenne, al tempo stesso di grande spettacolo per questo inedito "Inauguration Day", il primo nel pieno di una pandemia. Un momento che Lady Gaga aveva anticipato così: "Prego perché domani sia un giorno di pace per tutti gli americani. Un giorno d'amore e non di odio. Un giorno per l'accettazione e non per la paura. Un giorno per sognare il nostro futuro e gioire come paese. Un sogno di non violenza, un sogno che serva a dare sicurezza alle nostre anime". 

L'esibizione di Jennifer Lopez

Dopo l'esibizione di Lady Gaga c'è stata quella di Jennifer Lopez. La cantante newyorchese, di origini spagnole e portoricane, ha cantato "America the Beautiful",  un inno patriottico statunitense, pubblicata inizialmente come poesia scritta da Katharine Lee Bates nel 1895,

L'inno nazionale americano

L'inno nazionale americano, The Star-Spangled Banner, è tratto dalla poesia "The Defence of Fort McHenry", scritto nel 1814 da Francis Scott Key, avvocato e poeta. Il testo divenne canto patriottico in una canzone popolare del compositore John Stafford Smith, "To Anacreon in Heaven". Il Congresso degli Stati Uniti lo adottò come inno nazionale il 3 marzo 1931. In Italia, il tema dell'inno nazionale americano fu usato da Giacomo Puccini per il dramma lirico "Madama Butterfly", molti anni prima che diventasse l'inno ufficiale americano.

456 CONDIVISIONI
Jennifer Lopez all'insediamento di Biden chiede giustizia per le minoranze in lingua spagnola
Jennifer Lopez all'insediamento di Biden chiede giustizia per le minoranze in lingua spagnola
Tom Hanks scende in campo per Joe Biden, sarà lui a condurre lo speciale per l'insediamento
Tom Hanks scende in campo per Joe Biden, sarà lui a condurre lo speciale per l'insediamento
Amanda Gorman, la poetessa all'insediamento di Joe Biden, diventerà una modella
Amanda Gorman, la poetessa all'insediamento di Joe Biden, diventerà una modella
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni