La vita di Maria De Filippi cambiata dal coronavirus: “A tavola distanti, manca la normalità”

Il coronavirus ha cambiato lo stile di vita degli italiani, di tutti gli italiani, compresi i grandi volti della televisione come Maria De Filippi. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la conduttrice lancia il suo esempio rendendo note le misure di sicurezza intraprese per tentare di contenere il contagio anche mentre non è in onda. Una vita ripensata per fare fronte alla necessità di uscire indenni dall’emergenza. Nessuno è immune. “Prendiamo tutte le precauzioni. Al lavoro siamo tutti con le mascherine e manteniamo le distanze, viviamo una quarantena collettiva. A casa è tutto disinfettato con l’alcol, le scarpe rimangono sul pianerottolo, all’ingresso c’è l’amuchina, per la cena si sta nello stesso tavolo ma lontani” fa sapere il volto di Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne:
A tutti noi è venuta a mancare la normalità, che adesso capiamo essere la cosa più importante del mondo: la tua vita normale – per quanto a volte la ritenevi banale — è invece essa stessa la vita più vera.
La finale di Amici andrà in onda regolarmente
Benché abbia modificato la struttura stessa di quasi tutte le trasmissioni tv, l'emergenza coronavirus non ha impedito il regolare svolgimento di alcuni dei format di punta in casa Mediaset. Amici, ed esempio, è rimasto in onda regolarmente per poter garantire al pubblico l’intrattenimento necessario ad alleggerire la quarantena. La finale del talent show andrà in onda venerdì 3 aprile, come previsto, ma senza pubblico in studio. La versione “All Star”, costola del talent show che avrebbe dovuto debuttare quest’anno, è stata invece rimandata.
Sospeso Uomini e Donne
Impossibile trasmettere, invece, Uomini e Donne, altro format della De Filippi. Il programma vive di esterne e interazioni, anche fisiche, che in questo momento storico non sono consentite. È per questo motivo che la produzione ha deciso di sospendere il dating show. Presto, però, il format potrebbe tornare in onda in una nuova versione ripensata per l’emergenza. È quanto emerge dal contenuto di un post pubblicato sui canali social ufficiali della trasmissione che invitano potenziali protagonisti a “corteggiare con le parole” Gemma Galgani e Giovanna Abate. Non è stato ancora chiarito come e quando andrà in onda il primo esperimento pensato per tornare a trasmettere Uomini e Donne anche con l’emergenza in corso.