925 CONDIVISIONI
2 Aprile 2020
14:57

La vita di Maria De Filippi cambiata dal coronavirus: “A tavola distanti, manca la normalità”

Maria De Filippi racconta com’è cambiata la sua vita privata durante l’emergenza coronavirus. “A casa è tutto disinfettato con l’alcol, le scarpe rimangono sul pianerottolo, all’ingresso c’è l’amuchina, per la cena si sta nello stesso tavolo ma lontani” confessa la conduttrice, che ha deciso di restare in onda con Amici per offrire al pubblico l’intrattenimento necessario.
A cura di Stefania Rocco
925 CONDIVISIONI

Il coronavirus ha cambiato lo stile di vita degli italiani, di tutti gli italiani, compresi i grandi volti della televisione come Maria De Filippi. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la conduttrice lancia il suo esempio rendendo note le misure di sicurezza intraprese per tentare di contenere il contagio anche mentre non è in onda. Una vita ripensata per fare fronte alla necessità di uscire indenni dall’emergenza. Nessuno è immune. “Prendiamo tutte le precauzioni. Al lavoro siamo tutti con le mascherine e manteniamo le distanze, viviamo una quarantena collettiva. A casa è tutto disinfettato con l’alcol, le scarpe rimangono sul pianerottolo, all’ingresso c’è l’amuchina, per la cena si sta nello stesso tavolo ma lontani” fa sapere il volto di Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne:

A tutti noi è venuta a mancare la normalità, che adesso capiamo essere la cosa più importante del mondo: la tua vita normale – per quanto a volte la ritenevi banale — è invece essa stessa la vita più vera.

La finale di Amici andrà in onda regolarmente

Benché abbia modificato la struttura stessa di quasi tutte le trasmissioni tv, l'emergenza coronavirus non ha impedito il regolare svolgimento di alcuni dei format di punta in casa Mediaset. Amici, ed esempio, è rimasto in onda regolarmente per poter garantire al pubblico l’intrattenimento necessario ad alleggerire la quarantena. La finale del talent show andrà in onda venerdì 3 aprile, come previsto, ma senza pubblico in studio. La versione “All Star”, costola del talent show che avrebbe dovuto debuttare quest’anno, è stata invece rimandata.

Sospeso Uomini e Donne

Impossibile trasmettere, invece, Uomini e Donne, altro format della De Filippi. Il programma vive di esterne e interazioni, anche fisiche, che in questo momento storico non sono consentite. È per questo motivo che la produzione ha deciso di sospendere il dating show. Presto, però, il format potrebbe tornare in onda in una nuova versione ripensata per l’emergenza. È quanto emerge dal contenuto di un post pubblicato sui canali social ufficiali della trasmissione che invitano potenziali protagonisti a “corteggiare con le parole” Gemma Galgani e Giovanna Abate. Non è stato ancora chiarito come e quando andrà in onda il primo esperimento pensato per tornare a trasmettere Uomini e Donne anche con l’emergenza in corso.

925 CONDIVISIONI
Maria De Filippi: "Mio fratello Giuseppe mi ha sparato, ho ancora un buco in fronte"
Maria De Filippi: "Mio fratello Giuseppe mi ha sparato, ho ancora un buco in fronte"
L'intervista di Maria De Filippi ad Antonio Banderas
L'intervista di Maria De Filippi ad Antonio Banderas
6.438 di Mediaset
Maria De Filippi: “Mio fratello Giuseppe mi ha sparato, ho ancora un buco in fronte”
Maria De Filippi: “Mio fratello Giuseppe mi ha sparato, ho ancora un buco in fronte”
11.631 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni