1.044 CONDIVISIONI
22 Novembre 2015
00:32

La vincitrice di Tu si que vales 2015 è Angelica Bongiovonni

La finale di Tu si que vales ha svelato il vincitore dell’edizione 2015. A trionfare è stata Angelica Bongiovonni, artista circense che si è esibita nella nella Cyr Wheel, danza con il cerchio. Ospiti della serata i ragazzi del trio “Il Volo”: Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone.
A cura di Daniela Seclì
1.044 CONDIVISIONI

Anche l'edizione 2015 di Tu si que vales è giunta al termine. Il programma condotto da Belén Rodriguez e Francesco Sole, che vede in giuria Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Mara Venier, ha decretato il vincitore. La finale era prevista per sabato 14 novembre. Venerdì sera, però, gli attentati di Parigi hanno sconvolto la Francia e l'intrattenimento televisivo ha ritenuto opportuno fare un passo indietro e rispettare il dolore dei familiari delle vittime. Così, la puntata non è andata in onda. La finale, però, è stata registrata ed è stata trasmessa oggi, sabato 21 novembre. Tra le esibizioni più emozionanti, spicca quella di Shari Noioso che ha ricevuto i complimenti di Elisa e le attenzioni di una casa discografica. Sorprendente anche il piccolo Devis Masini che ha colpito al cuore Belén Rodriguez. La showgirl ha detto di sperare che Santiago un giorno balli come lui.

Angelica Bongiovonni vince Tu si que vales

La finale di Tu si que vales ha visto vincitrice Angelica Bongiovonni, l'artista circense che ha incantato i giurati esibendosi nella Cyr Wheel, la danza con il cerchio. La sua performance è stata accolta da commenti lusinghieri. Belén si è complimentata: "Siamo tutti in estasi, non sembri umana". Rudy Zerbi è rimasto letteralmente a bocca aperta: "Fantastica, straordinaria, veramente brava, abbiamo visto altri fare quello che fai tu, ma tu sei la più brava". Mara Venier ha detto di essere riuscita a vedere la sua anima tramite la sua arte. Maria De Filippi, invece, l'ha definita la numero uno:

"Hai cominciato con il trapezio ma hai dovuto smettere per un incidente, non so se eri la numero uno nel trapezio, qui lo sei sicuramente".

Quando è stata dichiarata vincitrice, la giovane ha commentato:

"Non so cosa dire, non me l'aspettavo. Ringrazio questo straordinario pubblico e questi giudici meravigliosi".

Il vincitore è stato scelto dalla giuria popolare e non dal televoto

Questa finale, a differenza di quelle delle scorse edizioni, è stata caratterizzata dall'assenza del televoto. Il venir meno della diretta, infatti, ha costretto ad un cambio di programma. Non è stato possibile mettere il pubblico a casa, nelle condizioni di scegliere il proprio preferito. La produzione, però, ha trovato uno stratagemma per ovviare al problema. A eleggere il vincitore tra i 15 finalisti, infatti, non sono stati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. La scelta è spettata alla giuria popolare di cui si è fatta portavoce Mara Venier.

Il Volo ospite della finale di Tu si que vales 2015

Per l'ultima puntata di Tu si que vales, Maria De Filippi ha voluto optare per degli ospiti d'eccezione. Nel corso della serata, infatti, si è esibito il trio de "Il Volo". Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, che attualmente sono in tour promozionale, hanno interpretato il brano "L'amore si muove". Reduci dalla vittoria del Festival di Sanremo e dall'ottimo risultato conseguito all'Eurovision Song Contest, i ragazzi hanno annunciato alcune delle tante date del tour che li porterà in giro per il mondo.

1.044 CONDIVISIONI
La finale di Tu si que vales 2015
La finale di Tu si que vales 2015
197.501 di Spettacolo Fanpage
Tu si que vales 2015 - La prima puntata
Tu si que vales 2015 - La prima puntata
81.646 di Spettacolo Fanpage
Tu si que vales - La semifinale
Tu si que vales - La semifinale
360.526 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni