14 Novembre 2015
12:46

Attentati Parigi, palinsesti tv: soppressi “Tu si que vales” e “Ti lascio una canzone”

Ti lascio una canzone con Antonella Clerici e lo speciale La meraviglia di essere simili con Laura Pausini sono stati sostituiti da una puntata speciale di Porta a Porta. Mediaset modifica i palinsesti a partire dal pre-serale: non andrà in onda Avanti un altro e successivamente anche la finale di Tu si que vales sarà soppressa per dare spazio all’informazione.
A cura di Eleonora D'Amore

I palinsesti televisivi delle reti generaliste subiscono un drastico e opportuno cambiamento, dovuto alla centralità dell'informazione sugli attentati di Parigi. In primis, sarà Rai1 a modificare la sua prima serata, sopprimendo Ti lascio una canzone e l'attesissimo  La meraviglia di essere simili con Laura Pausini, per dedicare una puntata speciale di Porta a Porta alle tristi vicende che hanno sconvolto la capitale francese nelle ultime ore. Su Rai 2, invece, andrà in onda un approfondimento di Tg2 dossier alle 23.40. Intanto salta Mezzogiorno in Famiglia, sempre su Rai 2, sostituito con una puntata de Il Mio amico Charly e una de Il Commissario Rex.  Rai 3 prosegue da ore con le varie edizioni speciali del Tg e, dalle 15.00 alle 17.00, manderà un Nuovo Speciale Agorà, annullando la consueta puntata di Tv Talk.

Italia 1 si accoda e annulla la puntata di Tim a Casa Tua con Francesca Michielin per lanciare uno Speciale Studio Aperto.  Il Tg5 andrà in onda a oltranza e ha collocato un ulteriore Speciale alle 14:00, per poi passare il testimone alla solita puntata del sabato di Una Vita e all'approfondimento pomeridiano affidato ad uno ‘straordinario Pomeriggio 5' di Barbara D'Urso. Oggi pomeriggio Avanti un altro non andrà in onda, ad annunciarlo è stato Stefano Jurgens su Twitter. L'informazione tv di venerdì 13 novembre ha lasciato un po' a desiderare, ma a quanto pare per la giornata successiva al massacro terroristico di Parigi è previsto un lungo percorso di approfondimenti, che ha completamente occultato la restate programmazione.

Update 12.54: È degli ultimi minuti la notizia che prevede lo spostamento della finale di Tu si que vales 2015. 

Tu si que vales - La semifinale
Tu si que vales - La semifinale
360.227 di Spettacolo Fanpage
La settima puntata di Tu si que vales
La settima puntata di Tu si que vales
72.554 di Spettacolo Fanpage
Tu si que vales - L'ottava puntata
Tu si que vales - L'ottava puntata
228.660 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni