2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La tv americana perdona Stephen Collins: ‘Settimo Cielo’ torna in onda

Il canale televisivo statunitense UP TV ha ripreso la programmazione della serie, nonostante le accuse di molestie su minori mosse all’attore protagonista. Il network spiega a TMZ che sono stati gli stessi telespettatori a chiedere il ritorno dello show.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Immagine

A ottobre, ha fatto scalpore l'inquietante notizia secondo cui l'attore americano Stephen Collins è accusato di molestie sessuali nei confronti di minorenni. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, perché Collins è l'attore che per anni ha prestato il volto al reverendo Eric Camden, integerrimo padre di famiglia protagonista di "Settimo cielo", la serie più politicamente corretta della tv americana.

L'idea che l'amatissimo perfetto marito e papà presente sugli schermi nelle undici stagioni dele telefilm (in onda dal 1996 al 2007) abbia commesso atti osceni nei confronti di ragazzini minori di quattordici anni sconvolge i telespettatori e il mondo dello spettacolo americano. Così, UP TV, il network che trasmette le repliche di  "Settimo cielo", sospende immediatamente la programmazione.

La rete ha fatto però marcia indietro, tornando a inserire la serie nel suo palinsesto. Il quotidiano TMZ ha contattato Charley Humbard, amministratore delegato di UP TV, che ha spiegato così la scelta:

Abbiamo ripreso a mandare in onda lo show perché diversi telespettatori hanno dichiarato di riuscire a distinguere le accuse contro l'attore dalla finzione della serie.

Viene il dubbio che il vero motivo che ha spinto UP TV a riprogrammare la serie incentrata sulle vicissitudini della famiglia Camden (che, va ricordato, è stata trampolino di lancio per una star come Jessica Biel) sia la possibilità di macinare ascolti proprio grazie al chiacchiericcio che è esploso intorno alla figura di Collins, specialmente dopo le agghiaccianti rivelazioni della moglie.

O forse, in realtà, il pubblico non ha gradito più di tanto, dal momento che, stando a quanto affermato da Humbard a TMZ, lo show sarà sospeso di nuovo. Per quel che riguarda la situazione giudiziaria di Collins, al momento sembra che l'attore non subirà conseguenze, poiché i casi in questione si verificarono diversi anni fa e risultano ormai prescritti. Mentre la polizia continua le indagini per trovare prove più recenti e incriminare Collins, i fan di "Settimo cielo" si chiedono probabilmente se riusciranno davvero a rivedere la loro serie preferita con gli stessi occhi di prima.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views