13 Novembre 2012
19:59

La Scimmia “ruba” 30 minuti ad Amici. Non ci sarà Giulia Bevilacqua

Il patron di Taodue Pietro Valsecchi annuncia che La Scimmia andrà in onda per 30 minuti all’interno dello spazio concesso da Amici. Non ci sarà più Giulia Bevilacqua come conduttrice, al suo posto – a salvare la baracca – arriverà Maria De Filippi.
A cura di Fabio Giuffrida

pietro valsecchi

La Scimmia non ne poteva più di stare chiusa in gabbia. L'hanno liberata, ed è scappata negli studi di Amici per farsi coccolare da Maria De Filippi. I più maliziosi direbbero che La Scimmia è scappata dalla sua gabbia per rintanarsi in una zoo. Eppure anche questa volta Pietro Valsecchi, patron di Taodue, si è detto felice della nuova collocazione del suo gioellino, un romanzo di formazione, perchè non si tratta di reality show, che ne ha combinate davvero di tutti i colori. Prima era stato pensato esclusivamente per il web, ma all'improvviso era arrivato un dietrofront: La Scimmia era approdato in tv, il sabato pomeriggio su Italia 1. I dati auditel erano stato assai deludenti tanto da convincere lo stesso Valsecchi a chiederne l'immediata chiusura: ma immediata era stata anche la replica di Mediaset, per bocca del direttore di rete Luca Tiraboschi, che si era detto contrario alla soppressione per bassi ascolti. Lui avrebbe aspettato almeno altre due settimane. Onore a Valsecchi che ha preferito chiudere subito senza dare false speranze agli studenti in cerca di un diploma. Alla fine era arrivata la decisione di spostarsi definitivamente sul web.

La Scimmia dentro Amici Ci ha sorpresi la notizia, che noi abbiamo lanciato per primi, diramata dalla Fascino: ovvero La Scimmia  sarebbe approdata addirittura all'interno del talent show di Maria De Filippi, il quale negli ultimi anni non ha goduto certamente di ascolti brillanti. Il calo fisiologico si è fatto sentire, vuoi per l'avvento del digitale terrestre vuoi per la sua "anzianità" vuoi perchè non si può proporre sempre la stessa musica. Ma a sbottonarsi su questa nuova "avventura" non è la De Filippi, bensì Pietro Valsecchi che a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato:

La Scimmia finalmente torna in vita e sarà in onda per 30 minuti all'interno dello spazio della De Filippi. Non ci sarà più Giulia Bevilacqua come conduttrice ma spetterà a Maria il compito di fare da collante tra le due scuole, quella di Amici e la nostra.

La De Filippi salverà La Scimmia Pietro Valsecchi ci ha creduto fin dall'inizio a questo progetto che non vuole affatto archiviare. E' troppo innovativo e rivoluzionario per metterlo da parte:

Buttare via un progetto così sano e costruttivo non sarebbe stato giusto. Vedrete che questa collaborazione con la De Filippi, che ringrazio, è la collocazione più idonea per La Scimmia.

La Scimmia ha trovato la sua collocazione ideale e finalmente, dopo aver provato sia Italia 1 sia il web, ha deciso di trasferirsi su Canale 5 ereditando il pubblico di Maria De Filippi, fidelizzato e sempre numeroso. Il pericolo è che adesso La Scimmia possa sbarcare pure sulla luna!

Giulia Bevilacqua condurrà
Giulia Bevilacqua condurrà " La Scimmia" al posto della Marcuzzi
La Scimmia approda all'interno di Amici di Maria De Filippi dal 24 Novembre
La Scimmia approda all'interno di Amici di Maria De Filippi dal 24 Novembre
Giulia Montanarini a Lo Passo:
Giulia Montanarini a Lo Passo: "Hai la faccia come il c..."
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni