In un programma come La Pupa e il Secchione dove due mondi completamente diversi vengono a contatto l'uno con l'altro, non è così impossibile che si possa trovare un punto di incontro e sembra proprio che in questa nuova edizione dello show sia scoppiata un'intesa particolare tra il secchione Giacomo De Benedetti e la pupa Carlotta Cocins.

Nella prima puntata, la bella modella romana ha scelto immediatamente il latinista 23enne, subito balzato agli occhi dei telespettatori per il suo aspetto che si discosta dal classico immaginario del "secchione". Occhi verdi, capelli ricci e fisico scolpito Giovanni Tobia De Benedetti ha incuriosito a tal punto la sua pupa, tanto da farla ingelosire, insinuando il dubbio che il giovane possa essere attratto da Stella Manente. Studiare insieme, affrontare le prove, vivere e dormire nella stessa camera si è rivelato fatala per i due che, trovandosi sempre a contatto l'uno con l'altra, hanno sviluppato un legame a dir poco magnetico e tra loro, nel corso di un gioco, è addirittura scattato un bacio. Ma, nel corso della seconda puntata, sono emersi dei particolari ancor più interessanti: certe gelosie si sono accentuate e tra la pupa e il secchione è scoppiato un vero e proprio battibecco dalle tinte amorose.

Carlotta è furiosa con De Benedetti

La puntata del 14 gennaio si apre, infatti, con Il Ripensamento, dove ogni pupa può scegliere se cambiare il proprio secchione oppure no. Carlotta Cocins decide, con grande sorpresa dei suoi compagni d'avventura e del suo partner, di cambiare secchione. "Sicuramente ci sarà qualcuno che si prenderà il mio secchione e prima che lo facciano, preferisco sceglierne io un altro" dice lei per spiegare la sua scelta, di cui sembra quasi pentirsi col passare dei giorni. Non c'è concorrente a cui la 27enne non riveli le sue impressioni: "È solo un viscido, ci prova con tutte, prima dice che ci tiene a me, poi ci prova con Stella, con Martina. Per me è solo un falso, non merita di stare qui, dovrebbe uscire. Non è per niente preparato, ma poi io sono una pupa, che me ne frega di uno sfigato come lui. L'avevo scelto perché dietro quegli occhiali e quei ricci era il più carino e invece è solo un falso".

Il faccia a faccia tra Carlotta e De Benedetti

Ma arriva il momento del faccia a faccia tra loro. Dopo un party in piscina, per rilassarsi tra una prova e l'altra, dopo aver ballato insieme la sera precedente, si trovano di nuovo a parlare e la Concis aggredisce il latinista: "Hai detto che ci tenevi a me, poi  vai a dire in giro che sei interessato a Stella, sei solo un falso, ma io queste cose te le dico in faccia, non come te che le vai a dire a tutti, era tutta una strategia". D'altro canto, lui, parlando in camera ha dichiarato tutt'altro: "Ho sempre detto che Stella è elegante, è una bella donna,  mi piace molto, ma non c'è quella chimica" .

Giovanni De Benedetti bacia Stella Manente

A quanto pare la pupa non aveva tutti i torti, dal momento che proprio nella seconda puntata si assiste ad un clamoroso colpo di scena. Giovanni De Benedetti parte all'attacco e soffia la pupa a Raffaello Mazzoni, rapendo letteralmente Stella Manente, con la quale è scoppiata una fortissima e inarrestabile attrazione fisica che si consuma in un bacio appassionato.