La Pupa e il Secchione e viceversa, il programma di Italia 1 condotto da Paolo Ruffini, accompagnato da Francesca Cipriani, è arrivato alla sua seconda puntata, che andrà in onda martedì 14 gennaio. Lo show in cui la cultura e il trash si fondono vedrà i suoi protagonisti dilettarsi in alcune divertenti prove e rapportarsi con gli ospiti che gli faranno visita nel corso della serata.

Gli ospiti della seconda puntata

La seconda puntata de La Pupa e il Secchione e viceversa accoglierà tre ospiti d'eccezione, volti noti della televisione italiana che saranno presenti nel corso della serata e assisteranno a tutto quello che accade durante lo show. I tre ospiti sono: Giorgio Mastrota, Michele Mirabella e Alessandra Mussolini, personaggi che dovranno valutare le prove a cui dovranno sottoporsi pupe e secchioni.

La Pupa e il Secchione, le anticipazioni della seconda puntata

Nel corso della seconda puntata i partecipanti dovranno affrontare vari momenti che altereranno la tensione, tra cambiamenti improvvisi tra le coppie, riflessioni e prove da dover superare, come la Prova Materassi, la Prova Anatomia e la Prova Burlesque. Per poi concludere la puntata con il Bagno di cultura.

Il Ripensamento e lo scambio di coppia

La puntata si aprirà con una prima fase chiamata “Il Ripensamento”, nella quale ci saranno dei cambi nella composizione delle coppie in gara che saranno motivo di tensioni, litigi e non si esclude anche una punta di commozione.

La Prova Materassi, Anatomia e il Bagno di Cultura

Tra le prove previste per la serata ci sono la “Prova Materassi”, durante la quale i concorrenti dovranno fingere di essere venditori di materassi in una televendita e, ovviamente, la loro performance verrà giudicata da Giorgio Mastrota, uno dei volti più noti del settore. Successivamente Pupe e Secchioni dovranno sottoporsi alla “Prova Anatomia”, che avrà come giudice Michele Mirabella; infine  la “Prova Burlesque”, vedrà gareggiare pupe e pupi che sono stati aiutati da una professionista  come Aurora Starnieri, dovranno cimentarsi nell'insegnare il burlesque ai loro partner secchione e secchioni, che si esibiranno davanti ad un gruppo di arzilli anziani, che saranno giudici per l’occasione. Infine, la consueta ed esilarante prova del “Bagno di cultura”, valutata da Alessandra Mussolini.

Dove guardare la Pupa e il Secchione in tv, streaming e replica

Per vedere La Pupa e il Secchione e viceversa bisognerà sintonizzarsi su Italia 1 e aspettare le 21:20 per l'inizio della puntata. Sarà possibile però vederlo anche nella sezione On Demand su Mediaset Play. Dalla seconda puntata ci sarà poi un'anteprima, condotta da Giulia Salemi e Tommaso Zorzi, in collaborazione con Studio71, a partire dalle 20.50 fino all'inizio della puntata, un flusso continuo dal web alla tv, che sarò visibile anche su Mediaset Play.