Maria De Filippi a parte, è lei la mente dietro Uomini e Donne: Raffaella Mennoia parla sul magazine della trasmissione di Canale 5 e dice la sua su Gemma Galgani e Giovanna Abate, grandi protagoniste di quest'ultima fase dello show. La storica autrice le definisce "autentiche", certa che siano mosse non da interessi ma solo dalla volontà di cercare l'amore.

Raffaella Mennoia su Gemma e Giovanna

Non a caso Gemma e Giovanna sono state scelte come personaggi chiave dell'esperimento post coronavirus, quello contraddistinto dal corteggiamento online. Anche adesso che si è tornati in studio, la Galgani resta il personaggio più discusso, soprattutto per la presunta infatuazione per il 26enne Nicola Vivarelli, mentre la Abate è divisa tra Sammy, Alessandro e il misterioso Alchimista.

Sono due donne che credono fortemente nell'amore, che si buttano a capofitto in quello che fanno e desiderano con tutte loro stesse che nasca un sentimento all'interno di questo contesto. Sono autentiche, non sono qui per fare business.

Su Andrea Damante e Giulia De Lellis

A Uomini e Donne Magazine, la Mennoia ha parlato anche del recente ritorno di fiamma di Giulia De Lellis e Andrea Damante, che hanno festeggiato i 4 anni dalla scelta a Uomini e Donne. L'autrice ha spiegato di aver sempre saputo che i due erano tornati insieme e si dice contenta per la coppia:

Giulia mi aveva già avvisato qualche tempo fa delle novità e di questo riavvicinamento. Ribadisco tutta la mia felicità per loro due, perché credo che dietro il loro rapporto ci sia un sentimento profondo e sincero. In passato si sono fatti entrambi involontariamente del male: quello che ho detto loro è di cercare di non commettere più gli errori del passato. E' ciò che mi auguro per la loro coppia.

Quando finisce Uomini e Donne

Uomini e Donne, anche in virtù dello stop di alcune settimane per la pandemia, durerà più del consueto. Il programma di Maria De Filippi dovrebbe andare in onda, salvo cambiamenti, sino al 5 giugno. Poi, per la stagione estiva, verrà sostituito dalla soap opera turca Daydreamer, con protagonista l'amatissimo attore Can Yaman.