22 Maggio 2020
13:08

Uomini e Donne, Alchimista: “Corteggiare Giovanna nel nuovo format è stato un segno del destino”

L’Alchimista, il misterioso corteggiatore di Giovanna Abate, si racconta in poche parole al settimanale di Uomini e Donne. Il giovane, che non è ancora intenzionato a svelare la sua identità, sottolinea quanto la maschera sia stata nel suo percorso un valore aggiunto, perché gli ha permesso di dimostrare alla tronista quali fossero i suoi sentimenti. Non sono mancati i commenti sui suoi rivali, Sammy Hassan e Alessandro Graziani, soprattutto su quest’ultimo non si è risparmiato nell’esternare il suo disappunto.
A cura di Ilaria Costabile

Il trono di Giovanna Abate ad Uomini e Donne è ormai sempre più avvolto dall'incertezza, dal momento che Sammy Hassan, Alessandro Graziani e il misterioso Alchimista contribuiscono a creare confusione nella mente e nel cuore della giovane tronista, che è l'unica ad averlo visto in volto. Intanto dopo le novità delle ultime puntate, ecco che proprio il corteggiatore dal volto coperto parla di sé e del suo interesse per Giovanna in un'intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, smentendo anche alcune voci sulla sua identità, dato che la curiosità sta diventando insostenibile per il pubblico.

Era già interessato a Giovanna

Il pubblico di Uomini e Donne dovrà aspettare ancora prima di scoprire chi si nasconda dietro la maschera de L'Alchimista, perché il giovane pur divulgando qualche indizio non ha alcuna intenzione di svelare la sua identità, l'unico argomento di cui parla è, ovviamente, Giovanna. Il corteggiatore aveva intenzione di scendere in campo per la bella romana già prima che nascesse il format del corteggiamento a distanza, ma quando si è presentata l'occasione di fare qualcosa di diverso, non se l'è lasciata scappare, come racconta lui stesso ad U&D Magazine: "Giovanna aveva attirato la mia attenzione già nel percorso come corteggiatrice quindi quando si è presentata l’opportunità di corteggiarla attraverso il nuovo format ho subìto pensato che fosse un segno del destino". Il fatto di indossare una maschera per lui è sempre stato un qualcosa di più, per creare un rapporto più profondo con la corteggiatrice e mostrarle il suo interesse e infatti, alla domanda su come possano reagire da casa vedendolo risponde così: "La reazione del pubblico sarà una diretta conseguenza, ma è a margine”. 

Cosa pensa Alchimista di Sammy e Alessandro

Dopo aver affermato che le voci sulla sua presunta identità sono infondate, come quella che lo identificava con Angelo Tolletti, L'Alchimista passa ad affrontare u argomento piuttosto spinoso, ovvero cosa pensa dei suoi rivali. Non ha peli sulla lingua, però, nel dichiarare le sue perplessità sia su Sammy Hassan che su Alessandro Graziani. Sul primo dice: "Siamo due persone anagraficamente e caratterialmente molto diverse: ci dividono anche percorsi di vita distanti. Non mi sono concentrato molto su di lui”, per quanto riguarda l'ex tentatore di Temptation Island le sue parole sono decisamente più dure: “Penso che lui abbia avuto un cambio di atteggiamento strategico nei confronti di Giovanna e lo abbia fatto in modo forzato e poco naturale." Proprio nei suoi confronti, infatti, nutre un certo fastidio, anche dopo il gesto di Giovanna che ha deciso di rincorrerlo, motivo per cui ha deciso di non presentarsi all'esterna e anche in studio.

Manuel Galiano chiarisce:
Manuel Galiano chiarisce: "Non sono io l'Alchimista di Uomini e Donne"
L’Alchimista di Uomini e Donne non si scopre, Giovanna Abate: “Io l’ho visto, voi avrete tempo”
L’Alchimista di Uomini e Donne non si scopre, Giovanna Abate: “Io l’ho visto, voi avrete tempo”
L’alchimista a Uomini e Donne per Giovanna non è Alessandro Graziani, lo svela un tatuaggio
L’alchimista a Uomini e Donne per Giovanna non è Alessandro Graziani, lo svela un tatuaggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni