Nuovi colpi di scena tra Alessandro Graziani e Giovanna Abate, nella puntata del 15 maggio di Uomini e Donne. Il giovane è tornato in studio ed è stato posto davanti alle dame Roberta, Melanie e Sandra, che hanno manifestato interesse nei suoi confronti. Alessandro ha preferito rifiutare l'invito di tutte e tre e lasciare la trasmissione. Giovanna, che pure lo aveva lasciato andare poche puntate prima, ha deciso stavolta di rincorrerlo e chiedergli un'altra possibilità.

L'incontro tra Alessandro e le tre Dame

Roberta Di Padua ha ammesso di essersi interessata ad Alessandro principalmente per il fattore estetico, mentre Melanie ha lodato il carattere tranquillo e pacato del ragazzo e Sandra ha spiegato di sentire una certa affinità per la comune passione per lo sport (lui pratica volley, lei triathlon). Graziani, però, ha educatamente rifiutato la possibilità di conoscere meglio le tre donne.

A me fa piacere del vostro interesse ma non sono ancora libero di testa, ho ancora delle cose in sospeso, c’è ancora parecchia rabbia e delusione dentro di me. Non riesco a fare un nuovo percorso, apprezzo ma non vorrei approfittare della situazione, non sarei in grado di farlo. Se me ne sono andato è perché non ho più niente da dare qua. Non riuscirei a fare un percorso parallelo qua dentro.

Alessandro lascia Uomini e Donne, Giovanna lo rincorre

Il breve ritorno di Alessandro ha spinto Giovanna a rimettersi in discussione: "Non mi è indifferente il fatto che hai tre donne davanti a te che ti correrebbero dietro. Io non me la sento di mandarti via. Non ho detto che non hai carattere, ma che non mi arrivano delle emozioni. La tua pacatezza mi è piaciuta ma al tempo stesso mi respinge, ha come un effetto boomerang". Alessandro, irremovibile, ha però deciso di lasciare lo studio: "A questo punto ho la presunzione di dire che non mi meriti". Su pressione di Maria De Filippi, Giovanna ha ammesso la tentazione di seguirlo: "L'istinto è andargli dietro, subito. Però poi penso che mi spiacerebbe rincorrerlo senza essere essere sicura io in primis. E recargli ulteriore dispiacere". In pochi secondi Giovanna si è decisa ed è corsa fuori per raggiungere Graziani.

L'incontro fuori dagli studi

Poco dopo, il programma ha mandato in onda l'incontro tra Giovanna e Alessandro fuori dagli studi. La Abate ha provato a convincerlo a tornare, malgrado la sua attrazione per il misterioso corteggiatore conosciuto come l'Alchimista: "Se oggi non c'eri in studio non ti sarei venuta dietro. Ma ora sto qui. Forse sono attratta da chi non mi vuole e non mi godo chi mi vuole. Se vuoi continuiamo, con una voglia diversa da parte mia. Mi vuoi togliere la confusione che ho in testa? Fallo. Se devo finire questo percorso ci devi essere anche tu altrimenti vado a casa". Alessandro, però, ha preferito lasciare tutto in sospeso: ci dovrà pensare ancora, prima dfi accettare la sua proposta.

Non posso darti una risposta ora. Se mi ributto a fare un percorso con te, vuol dire che rimetto in gioco i sentimenti che provo per te. Devo capire il rischio cui vado incontro. Se penso a quello che ho passato ti manderei a fanc… direttamente. Accontentati di questa risposta.