Alchimista, misterioso corteggiatore di Giovanna Abate, tornerà nello studio di Uomini e Donne nella puntata del 22 maggio. Ancora a volto coperto – questa volta da una benda, avendo abbandonato la maschera di Salvador Dalì – il giovane preferisce tenere ancora celata la sua identità. Gli interessa coltivare il rapporto con Giovanna in vista della scelta. Il video con le anticipazioni della puntata di domani diffuso poche ore fa dimostra che anche Gianni Sperti appartiene alla schiera dei conquistati dal mistero rappresentato dall’identità di Alchimista: “In questa esterna, quando ti arrabbi, mi fai arrivare molto quanto ci tieni a lei. E siccome non ti vediamo, sembra tutto così assurdo, non riusciamo a percepirti però da questo modo di discutere e arrabbiarti a me è arrivato, tanto che si è azzittita lei che parla sempre”. Giovanna, invece, ha lanciato una frecciatina ai curiosi che hanno tentato di scoprire chi si nascondesse dietro la maschera: “È una cosa bellissima quella che fa lui. Dirmi ‘Io mi sono fatto vedere da te, sono arrivato a te’. Sei arrivato a me, bene, voi avrete tempo”.

Giovanna Abate vicina alla scelta

Giovanna potrà approfittare solo di una manciata di settimane ancora prima di fare la sua scelta. La tronista ha ammesso di essere ancora confusa e che proprio Alchimista avrebbe contribuito a far deviare il suo percorso: “È chiaro che per te era anche la prima volta che vedevi le conoscenze reali con gli altri. Ci siete tutti e te ma è chiaro anche che quando tu sei arrivato, mi hai dato una speranza di credere nel mio percorso. Non c’è una scelta nella mia testa. Se sono confusa, è soprattutto per te”. “Lo baceresti?” le ha chiesto Maria De Filippi (qui il video). Ma se anche rispondesse di sì, Giovanna non potrebbe concederselo considerata la necessità di garantire il distanziamento sociale negli studi televisivi.

L’Alchimista è Davide Basolo?

Fanpage.it ha lanciato per primo l’indiscrezione secondo la quale dietro la maschera dell’Alchimista possa nascondersi Davide Basolo, bartender ligure che non avrebbe mai partecipato al dating show. Diverse le singolari coincidenze che ci hanno portato a pensare che possa essere proprio lui il misterioso corteggiatore di Giovanna. Ma Alchimista non ha apprezzato la curiosità che il suo travestimento ha generato e ha deciso di non svelarsi. Per quanto tempo ancora? Il trono di Giovanna volge al termine. Svelarsi il giorno della scelta renderebbe di grande impatto il colpo di scena ma renderebbe credibile la nuova coppia?