Ospite di Federica Panicucci a Mattino5, Daniela Del Secco, marchesa d’Aragona per identificazione personale, rivela di avere pagato a caro prezzo le chiacchiere sorte intorno al suo titolo nobiliare. Il fatto che fosse attaccata su più fronti e impossibilitata a difendersi, perché ospite della Casa del Grande Fratello Vip 2018, avrebbe provocato un profondo malessere ai suoi familiari:

I miei familiari l’hanno vissuta malissimo. Due persone della mia famiglia sono finite in ospedale per fibrillazione, sono state davvero male. Io ero nella Casa a fare il mio lavoro, 20 ore al giorno. Mi ritengo un’antropologa, studio l’uomo nel suo divenire ed è per questo che ho accettato di fare questa esperienza. Il Gf è molto duro. Non ho scheletri nell’armadio, quindi gli attacchi non mi hanno colpito, ma il fatto che si sia parlato di me in maniera tanto dissacrante non è stato facile da affrontare per chi era fuori. Non potevo difendermi e questo è stato bruttissimo. Un attacco bieco e vergognoso. Sono stati riesumati perfino parenti acquisiti che non vedevo da 20 anni, è stata un’operazione scandalosa. Il mio ufficio legale sta lavorando in tal senso. Ho subito un vero e proprio massacro mediatico.

La sofferenza della figlia Ludovica

A soffrirne in maniera particolare sarebbe stata soprattutto la figlia Ludovica, nata dal suo primo matrimonio, che ha preferito non comparire mai in video, testimoniando il suo affetto alla madre solo attraverso una lettera inviata alla redazione del GF Vip e letta in diretta dalla marchesa in occasione di una puntata del reality. A parlare al posto di Ludovica è stato il marito che ha tentato di difendere la suocera, partecipando a Mattino5 e Domenica Live. Ludovica ha preferito il silenzio ed è la madre a spiegarne le ragioni:

Non mi posso perdonare di averla fatta soffrire così tanto, ha visto la sua mamma dilaniata da queste chiacchiere. Prima di entrare nella Casa sapevo ci sarebbero state le solite domande.

L’astinenza sessuale della marchesa

Infine, Daniela Del Secco ha confessato che l’attrazione per Walter Nudo, seppur vera, avrebbe difficilmente trovato un riscontro nella vita reale. Come l’attore, infatti, anche lei praticherebbe l’astinenza sessuale da tempo: “Walter mi piace ma, come lui, anch’io pratico da anni l’astinenza sessuale. Per scelta, certo. Ci sono centinaia di persone che vorrebbero candidarsi alla posizione di terzo marito della marchesa”.