Da lunedì 5 aprile, in onda su Rai1 La fuggitiva, la serie tv action-thriller con Vittoria Puccini nei panni di Arianna Comani. La trama narra la fuga della protagonista, una donna dal passato misterioso, accusata ingiustamente dell'omicidio del marito Fabrizio. Coprodotta da Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica e diretta da Carlo Carlei, la fiction è composta da quattro puntate e otto episodi.  È ambientata in Piemonte, Lazio e Valle D'Aosta. Nel cast anche Eugenio Mastrandrea nei panni del giornalista Marcello Favini, Pina Turco nel ruolo della poliziotta Michela Caprioli e l'attore Sergio Romano nel ruolo del Commissario Berti. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Rai1. Intanto, l'esordio ha registrato ottimi ascolti: 5.230.000 spettatori pari al 21.4%. Anche la seconda puntata ha portatobuoni risultati.

Anticipazioni ultima puntata del 26 aprile

Le anticipazioni della quarta e ultima puntata de La fuggitiva, in onda lunedì 26 aprile. Episodio 7: Arianna chiede a Feola un incontro per dargli importanti aggiornamenti. L'uomo non si presenta perché viene tramortito dagli uomini che hanno rapito Simone. Arianna e Marcello cadono in un agguato. Episodio 8: Michela salva Arianna prima che Bondi le spari. Marcello, Arianna e Michela si nascondono nella villa della famiglia Comani. Dai media apprendono che Simone è stato rapito.

Il cast completo de La fuggitiva con Vittoria Puccini: attori e personaggi

Vittoria Puccini interpreta Arianna Comani; Pina Turco interpreta Michela Caprioli; Eugenio Mastrandrea interpreta Marcello Favini; Sergio Romano interpreta Berti; Maurizio Marchetti interpreta Feola; Antonio Gerardi interpreta Mannara; Ivan Franek interpreta Kerim; Giorgia Salari interpreta Daniela; Laura Mazzi interpreta Marta; Giovannino Esposito interpreta Simone; Emma Benini interpreta Arianna da adolescente; Daniela Morozzi interpreta Suor Donata; Magdalena Grochowska interpreta Louise; Ludovica Frasca interpreta Sara; Franz Cantalupo interpreta Bondi; Massimo Cagnina interpreta Marchi; Andrea Pennacchi interpreta Fusco.

La trama de La fuggitiva

La vita di Arianna viene stravolta quando il marito Fabrizio, assessore all'urbanistica, viene assassinato. Tutti gli indizi sembrano portare proprio alla moglie. Arianna è disperata. La sua posizione si aggrava quando una donna si presenta dalla polizia e sostiene di essere l'amante di Fabrizio. Gli inquirenti sono certi, allora, di avere scoperto anche il movente: Arianna, gelosa e furiosa per il tradimento del marito, lo avrebbe ucciso. Si recano da lei per arrestarla, ma Arianna riesce a fuggire. Da qui si scopre il suo tragico passato. Trent'anni prima, quando era solo una bambina, durante una rapina, i suoi genitori sono stati uccisi e lei è scomparsa nel nulla. Dopo qualche anno, la ritroviamo in Bosnia mentre infuria la guerra. Arianna, poi, torna in Italia e alloggia presso una casa famiglia gestita da Suor Donata. Dopo aver rivelato la sua identità, viene adottata da un socio del padre, Feola. Un giornalista, intanto, indaga su Arianna per capire cosa abbia fatto nei dieci anni in cui si sono perse le sue tracce e per tentare di scagionarla dall'accusa di omicidio.

La prima puntata del 5 aprile

La prima puntata della serie tv La fuggitiva, in onda lunedì 5 aprile. Episodio 1: Arianna è madre di Simone e moglie di Fabrizio, assessore regionale all'urbanistica. Dopo un evento, Fabrizio viene ucciso in casa sua. Arianna viene accusata dell'omicidio e decide di fuggire insieme al piccolo Simone. Il commissario Berti interroga Maurizio Feola, padre adottivo di Arianna. Così, scopre che quella donna è l'adolescente scomparsa oltre 30 anni prima, dopo una rapina avvenuta in casa sua e che costò la vita ai suoi genitori. Episodio 2: Arianna prosegue la sua fuga. Si rifugia nella comunità gestita da suor Donata, che già l'aveva aiutata in passato. Tuttavia, viene scoperta. Così, è costretta a separarsi dal figlio lasciandolo presso i nonni adottivi. Poi, Arianna nota che il giornalista Marcello è dalla sua parte e tenta di contattarlo. Insieme, si recano da un uomo – Bonzani – che sostiene di avere importanti informazioni sull'omicidio. Arrivati sul posto, però, Bonzani si suicida davanti ai loro occhi.

La seconda puntata del 12 aprile

La seconda puntata de La fuggitiva, in onda lunedì 12 aprile su Rai1. Nel terzo e nel quarto episodio, Arianna scopre che alcune persone che ruotavano attorno a Fabrizio, hanno mentito. Poi, scopre dalla sorella di Bonzani, che l'uomo prima di suicidarsi era furioso con il costruttore Fusco, suo ex datore di lavoro. Fusco era presente anche all'evento a cui Fabrizio aveva partecipato poco prima di essere ucciso. Mentre Michela tenta di catturare la fuggitiva, Arianna con l'aiuto del giornalista Marcello Favini si introduce nell'azienda di Fusco.

La terza puntata del 19 aprile

La terza puntata de La fuggitiva, in onda lunedì 19 aprile. Arianna e Marcello partono per la Svizzera. Devono incontrare un consulente finanziario che li indirizza verso una donna dedita ad affari poco chiari, Louise Bruno. Marcello e Arianna la sequestrano e la costringono a dire loro tutto ciò che sa. Scoprono che la società Litium è legata al pericoloso boss della ‘Ndrangheta Mannara.

Dove è stata girata la fiction: le location della serie tv Rai

La fiction in quattro puntate La fuggitiva è ambientata in Italia. In particolare, le scene sono state girate a Torino, in Verbania e altre località piemontesi. Inoltre, ci sono delle riprese effettuate nel Lazio, in particolare a Roma, ma anche in Valle d'Aosta.

Quando finisce La Fuggitiva e quante puntate mancano

La serie tv La fuggitiva finirà lunedì 26 aprile. Nel momento in cui scriviamo, dunque, manca ancora la messa in onda della terza puntata di lunedì 19 aprile, con gli episodi 5 e 6 e la puntata di lunedì 26 aprile con gli episodi 7 e 8. Ecco l'elenco completo degli appuntamenti:

Prima puntata in onda lunedì 5 aprile 2021;
Seconda puntata in onda lunedì 12 aprile 2021;
Terza puntata in onda lunedì 19 aprile 2021;
Quarta puntata in onda lunedì 26 aprile 2021.

Dove vedere La fuggitiva in replica e in streaming

Salvo improvvisi cambi di programmazione, le quattro puntate della miniserie La fuggitiva andranno in onda il lunedì in prima serata. Sarà possibile assistere alla fiction in diretta su Rai1. Inoltre, si potrà accedere alla visione degli episodi in diretta streaming su RaiPlay. La piattaforma metterà a disposizione le puntate, per poterle vedere anche in replica in un secondo momento.