A quanto pare la chiusura di "Zero e Lode" Alessandro Greco deve essersela legata al dito. E non ha perso occasione di togliersi un sassolino dalle scarpe durante la diretta di Miss Italia, pur facendolo col sorriso. "Vittima" inconsapevole è stata Caterina Balivo, che nella scorsa stagione ha preso il suo posto nel daytime di Rai1, occupando con "Vieni da me" la fascia oraria precedentemente occupata da Greco con il suo quiz "Zero e Lode". Nel corso di un breve scambio nel corso della diretta della finale di Miss Italia 2019, il conduttore si è rivolto alla collega, facendole i complimenti per il programma pomeridiano ha sottolineato, non senza un velo di malizia: "La tua fascia oraria è una fascia oraria bellissima che incontra il favore del pubblico". Caterina Balivo ha incassato il colpo senza rispondere, prendendo il buono nel suo complimento.

La storia dell'avvicendamento tra "Zero e Lode" e "Vieni da Me" è storia recente e rappresenta un piccolo caso in Rai. Il conduttore ha guidato il quiz del pomeriggio di Rai1 nel corso della stagione 2017-2018. Un programma in onda subito dopo il Tg1 delle 13.30, che pur essendo partito con qualche difficoltà in fatto di ascolti, riuscì a recuperare nel corso della stagione, chiudendo in crescita e con numeri che facevano credere a una riconferma.

L'anno successivo, in virtù della volontà espressa dall'allora direttore di Rai1 Angelo Teodoli di intercettare un target femminile nel primo pomeriggio, si scelse tuttavia di sostituire il quiz con "Vieni da Me", condotto proprio da Caterina Balivo. Programma che pure non ha brillato in termini di ascolti, con un accenno di ripresa nella seconda parte dell'anno. A differenza di "Zero e Lode", il programma presentato dalla conduttrice napoletana è stato confermato anche per la stagione che sta per iniziare. Per Greco, nel frattempo, la ricompensa è arrivata con Miss Italia e il ruolo di conduttore dell'ottantesima edizione, la prima dopo sei anni di esilio dalla Rai.