432 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2019
5 Febbraio 2019
12:58

La conferenza della prima puntata del Festival di Sanremo 2019: “Stasera finiremo all’1.15”

La conferenza stampa della prima puntata del Festival di Sanremo 2019 comincia nel segno di un lungo applauso a Fabrizio Frizzi, che oggi avrebbe compiuto 61 anni. Si esibiranno tutti i 24 Big in gara, partirà la macchina del voto e sarà una serata ricca di ospiti: Andrea Bocelli in duetto con suo figlio Matteo e con Claudio Baglioni, Giorgia, ancora in duetto con il conduttore e il ritorno di Pierfrancesco Favino. Ci sarà anche Claudio Santamaria. La serata, ha fatto sapere Claudio Fasulo, terminerà all’1.15.
432 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2019

La conferenza stampa della prima puntata del Festival di Sanremo 2019 comincia nel segno di un lungo applauso a Fabrizio Frizzi, che oggi avrebbe compiuto 61 anni. Una conferenza ricca di ospiti, aperta da Claudio Fasulo alla presenza protagonisti del DopoFestival Rocco Papaleo e Anna Foglietta e la superband che accompagnerà il classico show del dopo Sanremo: Roberto Dellera, Federico Poggipollini, Sergio Carnevale, Enrico Gabrielli e Beatrice Antolini. L'idea del DopoFestival è simile a quanto già visto sotto la gestione degli Elio e Le Storie Tese: la superband presenterà versioni ri-arrangiate delle canzoni in gara.

Il programma della prima serata

Claudio Fasulo ha aperto la conferenza sintetizzando di fatto quello che sarà il programma generale della prima serata del Festival di Sanremo, una serata in cui canteranno i 24 Big dell'unica categoria e parte la macchina del voto. Il 30% dei voti dipende dalla sala stampa, 30% giuria demoscopica e 40% il televoto. Sarà una serata importante perché ci sarà Andrea Bocelli che si esibirà con Claudio Baglioni e con il figlio Matteo. Ci sarà Giorgia, ancora in duetto con Baglioni e ci sarà il ritorno di Pierfrancesco Favino e l'arrivo di Claudio Santamaria, il quarto del "Quartetto Cetra" in un omaggio con Virginia Raffaele, Claudio Bisio e lo stesso Baglioni.

A che ora inizia Sanremo e a che ora finisce

In linea con le edizioni del passato, il Festival di Sanremo inizierà tutte le sere alle ore 20.45. La serata terminerà intorno all'1.15.

La scenografia del Teatro Ariston

Francesca Montinaro, l'artista e scenografa italiana, prima donna a mettere mano sul Teatro Ariston, ha spiegato di aver "scavato fisicamente il teatro, riportandolo al momento in cui è stato costruito". Un trucco scenico che ha consentito all'artista di ricavare una vera e propria pancia del teatro: "In questo modo l'orchestra è anche isolata da tutto quello che accade nel proscenio così. Anche lo scenografo deve tener conto che la tecnologia di ripresa rende tutto più dettagliato. Abbiamo creato un quadro scenico per ogni artista con il grande lavoro del direttore della fotografia Mario Catapano, una risorsa interna Rai".

432 CONDIVISIONI
530 contenuti su questa storia
I tatuaggi di Francesco Sarcina
I tatuaggi di Francesco Sarcina
8.070 di Donna Fanpage
Il bel messaggio di Mahmood per Napoli
Il bel messaggio di Mahmood per Napoli
Lorella Cuccarini: “Mahmood vincitore di Sanremo 2019? Più spazio al televoto del pubblico"
Lorella Cuccarini: “Mahmood vincitore di Sanremo 2019? Più spazio al televoto del pubblico"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni