L'annuncio è arrivato direttamente da lui nel corso della prima serata di Sanremo Giovani 2018, di cui è stato uno degli ospiti. Sarà Rocco Papaleo il conduttore del DopoFestival, il tradizionale show in onda dopo ogni puntata del Festival di Sanremo. La kermesse canora dedicata alla canzone italiana si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019, ancora con la conduzione artistica di Claudio Baglioni.

Papaleo fu co-conduttore di Sanremo 2019

Per Papaleo si tratta a tutti gli effetti di un ritorno. Il bravo attore lucano calcò infatti il palco dell'Ariston nel 2012, quando affiancò Gianni Morandi nella conduzione del Festival di Sanremo unendosi alla schiera non troppo folta dei "valletti" della kermesse. Fu allora che si fece apprezzare definitivamente dal grande pubblico, dimostrando la sua natura eclettica di attore/regista/conduttore. Sembra davvero un momento d'oro per Papaleo, che dal 27 dicembre è in sala con il film "Moschettieri del re" di Giovanni Veronesi, con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy e Valeria Solarino.

Einar primo vincitore di Sanremo Giovani 2018

La prima puntata di Sanremo Giovani 2018 ha anche sancito uno dei due nomi che andranno concorrere insieme ai Big. Il vincitore è stato Einar, con il brano  “Centomila volte”. Il giovane cantante è stato lanciato da Amici di Maria De Filippi. Nel corso della serata sono stati quindi annunciati i primi 12 Big che saliranno sul palco del Festival. Venerdì 21 dicembre sarà annunciato l'altro vincitore di Sanremo Giovani e verrà completato l'elenco dei partecipanti.