297 CONDIVISIONI
13 Maggio 2021
10:45

La compagnia del cigno 2: cast, puntate e personaggi della fiction con Alessio Boni e Anna Valle

Tutto sulla seconda stagione de La compagnia del cigno, che si chiude con l’ultima puntata domenica 16 maggio. La serie di Ivan Cotroneo dedicata alla musica e al talento, in sei puntate, narra l’amicizia, l’ambizione e il duro lavoro di sette ragazzi, musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, guidati dal Maestro Luca Marioni, interpretato da Alessio Boni. Nel cast anche Anna Valle, Mehmet Gunsur, Leonardo Mazzarotto e Fotinì Peluso. Guest star della fiction: Mika, Malika Ayane, Ornella Vanoni e Francesco Gabbani. L’appuntamento è domenica alle ore 21:20 su Rai1 e RaiPlay.
A cura di Daniela Seclì
297 CONDIVISIONI

Domenica 16 maggio si chiude su Rai1 La compagnia del cigno 2. La serie diretta da Ivan Cotroneo è composta da sei puntate e dodici episodi. La trama narra le vicende di sette giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e del loro Maestro Luca Marioni, interpretato da Alessio Boni. La narrazione riprende due anni dopo la nascita della Compagnia e i ragazzi sono alle prese con gli esami di maturità, ma un nuovo professore sconvolgerà le loro vite. La seconda stagione della fiction ambientata tra Roma e Milano ha un cast impreziosito da nuovi personaggi e numerose guest star tra cui Mika, Malika Ayane, Ornella Vanoni e Francesco Gabbani. La serie, che accompagna gli spettatori in un viaggio nella musica, è prodotta da Indigo Film e Rai Fiction ed è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Rai1.

Anticipazioni sesta e ultima puntata

Le anticipazioni della sesta e ultima puntata de La compagnia del cigno 2, in onda domenica 16 maggio. Episodio 11 – La forza della tempesta: momento durissimo per Luca, accusato della morte di Teoman. Irene è al suo fianco, decisa a dimostrare che l'uomo non è un mostro. Intanto, si avvicina il parto di Sofia. Episodio 12 – La verità: i ragazzi della compagnia sono disposti a correre grossi rischi pur di scagionare Marioni. L'ispettrice Modiano decide di riprendere in mano le indagini: c'è ancora una speranza per Luca?

Il cast completo de La compagnia del Cigno 2: attori e nuovi personaggi

Alessio Boni interpreta Prof. Luca Marioni; Anna Valle interpreta Irene Valeri; Mehmet Gunsur interpreta Teoman Kayà; Leonardo Mazzarotto interpreta Matteo; Fotinì Peluso interpreta Barbara; Emanuele Misuraca interpreta Domenico; Hildegard De Stefano interpreta Sara; Ario Nikolaus Sgroi interpreta Robbo; Chiara Pia Aurora interpreta Sofia; Francesco Tozzi interpreta Rosario; Alessandro Roia interpreta Daniele; Carlotta Natoli interpreta Vittoria; Francesca Cavallin interpreta Miriam; Claudia Potenza interpreta Nico; Rocco Tanica interpreta il Prof. Guido Sestieri; Angela Baraldi interpreta la Prof.ssa Gabriella Bramaschi; Pia Lanciotti interpreta la Direttrice Conservatorio, Barbara Chichiarelli interpreta Antonia; Michele Rosiello interpreta Daniele; Haydée Borelli interpreta Ines; Fabrizio Coniglio interpreta Giulio; Vanessa Compagnucci interpreta Arianna Modiano; Marta Pizzigallo interpreta Prof.ssa Parise; Pasquale Di Filippo interpreta Michele; Nicolas Orzella interpreta Scheggia; Sofia Iacuitto interpreta Natasha; Ruben Giuliani interpreta Nathan; Giacomo Del Papa interpreta Lorenzo Miri; Andrea Matacena interpreta Pietro Musella; Anna Nagai interpreta Anna Nagabiki; Nana Funabiki interpreta Kimi Nagabiki; Luciano Scarpa interpreta Alessandro; Lorenzo Aloi interpreta Stefano Kayà; Francesco Maria Tricarico interpreta Prof. Francesco Rengone.

La trama de La compagnia del cigno 2: puntate ed episodi

Il maestro Luca Marioni guida i sette musicisti della Compagnia del cigno. Ad acuire la tensione nel Conservatorio, l'arrivo del maestro Teoman Kayà. Anche lui in passato è stato un allievo del Verdi e amico di Luca e Irene. Perfezionando la sua arte, è riuscito a diventare un acclamato direttore d'orchestra. La collaborazione tra Kayà e Marioni sembra celare un segreto, di cui tutti potrebbero pagare le conseguenze. I sette musicisti, infatti, saranno spinti a scagliarsi l'uno contro l'altro.

La prima puntata dell'11 aprile

La prima puntata de La compagnia del cigno 2, in onda domenica 11 aprile. Episodio 1 – Il ritorno, sono ormai passati due anni da quando è nata la Compagnia del cigno. I sette giovani che ne fanno parte si preparano ad affrontare gli esami di maturità. Barbara vive un momento di difficoltà e questo potrebbe avere delle ripercussioni sull'esame. Luca e Irene attendono il ritorno di un ex allievo, Teoman Kayà, maestro e violinista ormai famoso nel mondo. Tuttavia, l'uomo potrebbe riaprire vecchie ferite. Episodio 2 – Verità nascoste. Irene si accorge subito che Luca e Teoman sembrano avere qualcosa da nascondere. Un dolore che riguarda il loro passato. Intanto, i ragazzi della Compagnia aiutano Rosario a trovare il suo vero padre. Un ritorno inaspettato sconvolge Barbara.

La seconda puntata del 18 aprile

La seconda puntata de La compagnia del cigno 2, in onda domenica 18 aprile. Nell'episodio 3 – Diventare grandi, Teoman intende insegnare al Conservatorio Verdi e la cosa non fa piacere a Marioni. Barbara deve affrontare una relazione del passato che l'ha fatta molto soffrire. Nell'episodio 4 – Saper tornare indietro, Sofia non si fida più di Matteo e Luca Marioni incoraggia il giovane a fare qualcosa per recuperare quel rapporto. Il Maestro, inoltre, è molto preoccupato perché nota alcuni comportamenti ambigui da parte di Teoman nei confronti di Irene.

La terza puntata del 25 aprile

La terza puntata de La compagnia del cigno 2, in onda domenica 25 aprile. Episodio 5 – Prepararsi a combattere. L'arrivo della direttrice di una prestigiosa scuola americana e l'annuncio di una borsa di studio creano scompiglio tra gli allievi. Marioni è deluso nel vederli sgomitare. Episodio 6 – La competizione. Matteo riceve una proposta dal maestro Kayà, che rende sempre più precario l'equilibrio con gli altri musicisti. Domenico soffre perché Barbara gli appare sempre più fredda e lontana.

La quarta puntata del 2 maggio

La quarta puntata de La compagnia del cigno 2, in onda domenica 2 maggio. Episodio 7 – Legami spezzati: Matteo, con le sue bugie, distrugge la fiducia tra i musicisti della compagnia. Sofia prova a fargli capire che sta sbagliando. Marioni e Kayà si scontrano apertamente. Episodio 8 – In guerra e in amore: Matteo decide di attivarsi per ristabilire la serenità nella compagnia. Mentre continua a fare i conti con le sue vicende personali, tenta di fare riavvicinare i membri della compagnia. Robbo vuole vivere più intensamente la sua età, ma combinerà solo guai.

La quinta puntata del 9 maggio

La quinta puntata de La compagnia del cigno 2, di domenica 9 maggio. Episodio 9 – Segreti e menzogne: si indaga per fare chiarezza sulla morte del Maestro Kayà e i sospetti ricadono su Luca Marioni. I musicisti sono però pronti a difenderlo. Episodio 10 – Lo strappo: Robbo fa i conti con la sua infatuazione per Natasha. Rosario soffre per la relazione con Anna. Barbara chiede aiuto ai maestri, che gli danno la forza per sfuggire a Lorenzo.

Dove vedere La compagnia del cigno 2 in replica e in streaming

La compagnia del cigno 2 va in onda la domenica in prima serata su Rai1. Per chi non potesse seguire la fiction in tv, nessun problema. Basta collegarsi al sito RaiPlay.it per seguire gli episodi in diretta streaming. Inoltre, le puntate saranno disponibili sulla piattaforma per essere viste in replica in un secondo momento.

297 CONDIVISIONI
La compagnia del cigno 2, anticipazioni terza puntata del 25 aprile: la sofferenza di Domenico
La compagnia del cigno 2, anticipazioni terza puntata del 25 aprile: la sofferenza di Domenico
La compagnia del cigno 2, anticipazioni quarta puntata del 2 maggio: le gravi bugie di Matteo
La compagnia del cigno 2, anticipazioni quarta puntata del 2 maggio: le gravi bugie di Matteo
La compagnia del cigno 2, anticipazioni seconda puntata 18 aprile: Luca contro Teoman per Irene
La compagnia del cigno 2, anticipazioni seconda puntata 18 aprile: Luca contro Teoman per Irene
"Tommaso Eletti al GFVip", dopo Temptation Island sarà concorrente del reality
"Tommaso Eletti al GFVip", dopo Temptation Island sarà concorrente del reality
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni