La brutta figura di Antonio Zequila, esce dal Grande Fratello senza salutare
"Siamo in prima serata, in diretta su Canale 5 e non esiste che vengo chiamato per due volte "coglione" in diretta da Patrick, intervieni ti prego Alfonso". È la protesta di Antonio Zequila all'interno della Mistery Room, a pochi minuti dalla sua eliminazione determinante per il mancato accesso alla finale. Una semifinale del Grande Fratello Vip infuocata. Alfonso Signorini, da buon moderatore, incassa la richiesta di Zequila, ringraziandolo per il suo canto del cigno, un momento strappalacrime sul suo vissuto, sul rapporto con i genitori e i suoi sacrifici. Così, uscito dalla Mistery Room, Antonio Zequila riceve l'ultima soddisfazione, le scuse in diretta di Patrick Ray Pugliese sollecitate da Signorini.
La lite prima della eliminazione
C'è stato spazio per un'altra lite poco prima della eliminazione. Dopo il primo vip salvo, Paolo Ciavarro, Antonio Zequila e Antonella Elia litigano: "Sorridi perché sei convinta che esco io". La replica: "Fai risuonare il nulla che dici". "Tu sei il nulla" risponde lui. Poi si continuano a beccare Antonio Zequila e Patrick Ray Puglese nel corso dell'intervista doppia: "Dell'umiltà ho fatto il mio verbo di vita. Il mio corpo è migliore del suo. Ha 42 anni e pesa 100 chili, il mio fisico è scolpito". Ed è proprio questa affermazione che ha fatto scaldare gli animi all'esterno con Paola Di Benedetto che urla: "Vergogna!". Zequila conferma di voler restare: "Patrick ha fatto questo gioco due volte, dovrebbe lasciare spazio agli altri". Patrick la butta sul ridere: "Vieni fuori, facciamo panza contro addominali e tra due minuti vediamo chi esce".
Antonio Zequila esce senza salutare
Infine, la brutta figura finale, quella di uscire senza salutare il gruppo. Nessuno. Via dalla casa come se fosse un estraneo. Una mossa che è stata ferocemente criticata da tutto il gruppo che sottolinea: "È l'ennesimo gesto arrogante da parte sua".