L’ultima puntata di Temptation Island 2 (DIRETTA)
Ore 23.54 – Termina la seconda edizione di Temptation Island. Il bilancio è positivo: su 6 coppie, solo una è scoppiata.
Ore 23.44 – Alessandra a Emanuele: "Se stasera esco dal programma insieme a te è per rispetto nei confronti dei miei sentimenti. Ho paura di te perché so che ieri, mentre io piangevo, tu eri con un'altra donna". La ragazza sceglie di perdonarlo ma è visibilmente combattuta e ancora arrabbiata. I due lasciano Temptation Island insieme.
Ore 23.39 – Tocca ad Alessandra parlare: "Nel confronto di ieri mi hai spezzato il cuore. Il problema è che ti amo troppo, anche se mi hai davvero delusa". Emanuele ribatte: "Nella condizione in cui ero ieri, non era giusto uscire dal programma con te. Ti amore da morire, voglio stare con te".
Ore 23.34 – Alessandra accetta di incontrare il suo ex. Filippo le chiede di lasciarlo parlare prima di dire la sua: "Mi sei mancata tantissimo. Ho scelto di uscire da solo dal programma perché vivevo una situazione di confusione. Quando sono uscito da qua, volevo capire se quello che provavo era reale. Dopo due ore mi sono accorto che mi mancava tutto". Di fronte alla disperazione del fidanzato, Alessandra lo abbraccia. Piange anche Filippo Bisciglia.
Ore 23.32 – Emanuele torna a Temptation Island chiedendo di rivedere l'ex fidanzata Alessandra. Pentitoe in lacrime, dichiara: "Non sono una persona instabile ma, quando sono uscito dal programma senza Alessandra, mi è mancata l'aria".
Ore 23.25 – Amedeo ha organizzato una sorpresa per Alessia. Terminato il falò a cui non si è presentato, ha voluto che la ragazza trovasse una serie di biglietti in cui gli chiedeva di cercarlo e che l'hanno condotta a un telefono cellulare. L'ex tronista le ha chiesto di raggiungerlo al falò e, finalmente, si è lasciato andare alla tanto sospirata dichiarazione d'amore che Alessia aspettava. Lasciano Temptation Island insieme.
Ore 23.18 – È il momento dell'ultimo falò per Alessia e Amedeo ma l'ex tronista decide di non presentarsi.
Ore 23.16 – Claudia e Dario si abbracciano ma lui è in lacrime. Lei spera che il percorso a Temptation Island siano servito a entrambi a rafforzare il loro amore. Lasciano il programma insieme.
Ore 23.10 – È il momento dell'ultimo falò per Claudia e Dario. Lui ribadisce che la ama per, finalmente, la fidanzata gli svela attraverso un video che il feeling con il single Marco al quale ha assistito fa parte di uno scherzo organizzato ai suoi danni.
Ore 23.05 – Isabella e Mauro lasciano Temptation Island insieme. Lei spera che il fidanzato riesca a farle recuperare la fiducia perduta.
Ore 22.57 – Mauro implora Isabella di non lasciarlo e la donna, a sorpresa, decide di perdonarlo. Il pubblico della rete protesta: si aspettava che la Falasconi decidesse di lasciarlo.
Ore 22.52 – Ennesimo colpo di scena di Mauro che propone a Isabella di sposarlo: "Ho capito che ti amo, voglio stare con te". A Isabella viene da ridere, non crede ai proclami d'amore del fidanzato: "Non ti credo, devi darmi una motivazione valida per perdonarti. Non ho più fiducia in te".
Ore 22.47 – È il turno di Mauro di parlare: "Non ho provato alcun desiderio sessuale verso un'altra persona. Non sono entrato nella camera di Marta per rispetto nei tuoi confronti. Non le sono corso dietro, volevo solo mettermi alla prova. I miei sentimenti per te non sono cambiati".
Ore 22.43 – È il momento dell'ultimo falò per Isabella e Mauro. È la Falasconi che comincia a parlare: "Mi hai mancato di rispetto e mi hai fatto soffrire tantissimo. Mi sono sentita presa in giro per 7 mesi. Ai miei occhi hai fatto una bruttissima figura. Sono una donna forte e ricomincerò daccapo".
Ore 22.40 – I single abbandonano il villaggio prima del confronto finale tra i fidanzati.
Ore 22.30 – Colpo di scena di Emanuele che, invece di lasciare il villaggio, torna in trasmissione a poche ore dalla rottura con Alessandra e chiede di vedere la sua ex. Ha compreso che la ama e vuole che lei lo perdoni: "Non sono disposto a pensare di non vivere tutta la vita con Alessandra. Dopo quanto accaduto ieri, sono stato malissimo. Per me lei è tutto".
Ore 22.21 – Mauro viene convocato nel pinnettu e guarda il weekend trascorso in solitudine dalla fidanzata Isabella. Tornato nel villaggio, l'uomo cede alle lacrime ma viene raggiunto dalla single Marta, furiosa di vederlo così confuso. La ragazza gli chiede spiegazioni e lui ammette di essere ancora innamorato della Falasconi: "Se Isabella dovesse perdonarmi, le chiederò di sposarmi". La single va su tutte le furie e lo attacca: "Se fossi al posto di Isabella, non starei mai con un uomo come te. Mi hai illuso e adesso prendi le distanze. Pretendi addirittura che io ti capisca. Avrei preferito che mi avessi detto fin da subito che eri ancora innamorato della tua fidanzata. Non so con quale faccia riuscirai ancora a guardarla negli occhi". Poi il colpo di scena: "Quella sera, sotto le coperte, volevi farmi toccare le tue parti intime". Mauro va su tutte le furie e le chiede di non mentire.
Ore 22.16 – Dario è sconvolto. Non sa che si tratta di uno scherzo organizzato dalla sua fidanzata e non riesce a credere al feeling scattato con il single Marco. Una volta terminati i filmati del weekend tra claudia e il tentatore, il ragazzo non riesce a trattenere le lacrime.
Ore 22.12 – Anche Dario viene convocato nel pinnettu ma non sa che la fidanzata Claudia sta continuando a provocarlo per scherzo. Con il single Marco non è scattato alcun feeling romantico.
Ore 22.05 – Amedeo viene convocato nel pinnettu per guardare i filmati del weekend tra la fidanzata Alessia e il single Alessandro. Tra loro c'è complicità ma la ragazza ammette che non c'è stato nemmeno un momento in cui non abbia pensato al suo compagno: "Spero che lui si sia accorto di amarmi. Ho fatto tantissimi passi nei suoi confronti, ho perfino lasciato il mio lavoro per stare con lui e non me lo potevo permettere. Temo di non essere abbastanza per lui, lo amo e vorrei uscire da questo programma con le sicurezze che non è mai riuscito a darmi". Le sue parole scuotono Amedeo che appare commosso forse per la prima volta.
Ore 22.03 – Inizia il 21° giorno di Temptation Island. Anche per le altre coppie di avvicina il falò finale. È Isabella quella più furiosa: "Mauro mi fa schifo, mi fa schifo il modo viscido in cui ha desiderato Marta. E io che pensavo fosse l'uomo della mia vita".
Ore 21.56 – Dopo che un confuso Emanuele abbandona il programma con Fabiola, si rientra nel villaggio delle ragazze. Claudia teme che il fidanzato Dario non le perdoni lo scherzo orchestrato ai suoi danni. Isabella, anche se triste, sembra invece sempre più propensa ad abbandonare il programma da sola mentre Alessia si dice ancora furiosa con Amedeo,
Ore 21.49 – Emanuele chiede di incontrare la single Fabiola. Anche lei è commossa e il ragazzo le spiega di aver chiuso la relazione con Alessandra: "Non potevo dimenticare quello che è successo tra noi. Come avrei potuto? È una tra le cose più difficili che abbia mai fatto nella mia vita ma non riuscivo a dirle che l'amo e che intendevo lasciare il programma con lei. Non sono riuscito a staccarmi definitivamente da te. Sono felice per metà". Fabiola ed Emanuele lasciano il programma insieme.
Ore 21.45 – Alessandra abbandona il confronto ma è in lacrime. Non si aspettava di ascoltare le parole che Emanuele ha scelto di pronunciare: "Volevo che mi chiedesse di perdonarlo. Il fatto che lui mi abbia detto di essere confuso, mi ha lasciata impietrita. Non riesco a credere che sia accaduto davvero. Voglio solo tornare a casa". Anche il ragazzo è dispiaciuto: "Mi dispiace per come sono andate le cose, so che l'ho ferita e so che sta male ma non riesco a dirle che la amo".
Ore 21.41 – Alessandra, a domanda diretta di Filippo Bisciglia, sceglie di lasciare Temptation Island da single: "Lascio il programma da sola, anche se mi piange il cuore". Emanuele appare ancora confuso. Anche di fronte alla sua fidanzata ammette di non sapere come comportarsi. Filippo chiede anche a lui quali siano le sue intenzioni e il ragazzo risponde: "Non è semplice per me. Il mio rapporto con Alessandra è stato fantastico ma non posso trascurare quello che mi è accaduto, sarei un ipocrita. È giusto che io lasci il programma da solo".
Ore 21.35 – Cambiano le carte in tavola. Alessandra è arrabbiata ma è Emanuele quello che comincia a mettere davvero in discussione la loro storia: "Ho sentito un trasporto fisico e mentale nei suoi confronti. Volevo baciarla, stava succedendo ma mi sono fermato. Ho capito che una persona che ama davvero non si comporta come mi sono comportato io. Sono confuso. Non posso dirti che non ti amo ma ho provato sensazioni forti nei confronti di un'altra".
Ore 21.30 – Continua il confronto tra i due. Alla domanda diretta di Alessandra che gli chiede se la ama ancora, Emanuele risponde: "Non si smette di amare una persona in 20 giorni ma non ti nascondo che mi manca anche Fabiola. Non mi è stata indifferente". Alessandra lo invita a lasciarla: "Se fossi stato innamorato di me non sarebbe accaduto nulla. Per quanto mi riguarda, non riesco a perdonarti. Puoi anche uscire dal programma insieme a lei".
Ore 21.23 – Si entra subito nel vivo della puntata con l'ultimo falò tra Alessandra ed Emanuele. Il ragazzo parte subito all'attacco: "Il tuo percorso non è stato perfetto. Sei stata sempre a lamentarti del nostro rapporto". La fidanzata gli risponde a tono: "Tu hai messo in dubbio la nostra storia, hai trascorso giorni a desiderare un'altra". Emanuele ammette l'attrazione nei confronti di Fabiola e Alessandra va su tutte le furie: "So che se non ci fossero state le telecamere, saresti andato oltre".
Ore 21.18 – Si ritorna su Alessandra ed Emanuele il cui confronto era stato sospeso nel corso della puntata precedente. Parte la sigla.
Ore 21.10 – Comincia la puntata. Il conduttore Filippo Bisciglia introduce il consueto riassunto con i video di tutto quanto accaduto nel corso delle settimane precedenti. Questa sera ci sarà il confronto finale tra le coppie.
Termina questa sera la seconda edizione di Temptation Island, il fortunato reality di Canale 5 che ha messo alla prova le storie d’amore delle sei coppie che hanno tentato di mettersi in gioco. Questa sera ci sarà il confronto finale tra i fidanzati, la resa dei conti che i telespettatori attendevano ormai da giorni. A questo punto del gioco, le coppie rimaste in piedi sono 4. Gianmarco Valenza e Aurora Betti hanno abbandonato il reality nel corso della terza puntata dopo aver deciso di lasciarsi. Hanno scelto di lasciare il gioco anche Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo ma, a differenza dei primi, l’hanno fatto perché non riuscivano più a rimanere lontani l’uno dall’altra. Questa sera tocca ai colleghi mettere le carte in tavola e uscire allo scoperto, finalmente.
C’è grossa attesa soprattutto intorno a 3 delle coppie rimaste in gioco. I primi a doversi confrontare dovrebbero essere Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis il cui rapporto sta affrontando una profonda crisi a seguito delle attenzioni manifestate dal ragazzo nei confronti della single Fabiola Cimminella. Il confronto tra i due sarebbe dovuto già andare in onda nel corso della quinta puntata di Temptation Island ma la redazione del programma ha deciso di rimandare tutto a oggi. Vige ancora il più stretto riserbo anche intorno a quanto accaduto a Isabella Falasconi e Mauro Donà. Dopo l’avvicinamento di lui alla single Marta Krevsun, l’ex dama del trono over di Uomini e Donne avrebbe deciso di lasciarlo. Questa sera la loro storia potrebbe essere destinata a interrompersi, sempre che Mauro non riesca a far cambiare idea alla fidanzata. Anche Amedeo Andreozzi e Alessia Messina si rivedranno questa sera dopo 21 giorni di lontananza. Per l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si profilerebbe all’orizzonte una sorpresa e non è detto che, al di là degli atteggiamenti tenuti dal fidanzato e da quanto abbiamo visto nei promo, questa sorpresa debba necessariamente essere negative. Sul fronte della coppia formata da Dario Loda e Claudia Merli, invece, dovrebbero essersi ben pochi dubbi: i due sarebbero usciti dalla trasmissione insieme. L’appuntamento con la diretta dell’ultima puntata di Temptation Island è per le 21.10 su Canale 5.