4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’oro olimpico Alex Zanardi condurrà Sfide su Rai3

L’ex pilota di Formula Uno sarà al timone di “Sfide” dalla prossima stagione: ha vinto l’oro alle paralimpiadi 2012 di Londra, ieri, nella cronometro H4 del ciclismo su strada.
A cura di Marianna D Onghia
4 CONDIVISIONI
alex zanardi sfide

Una gradita notizia è arrivata nella notte da Simona Ercolani, produttrice tv per Sfide di Rai3: il direttore della rete Rai, Antonio Di Bella aveva confermato il programma per la prossima stagione televisiva, con nuove storie di campioni di passato e presente, raccontate dalla voce narrante, dalle immagini e dai contributi degli intervistati. Quest'anno, però, non solo voce, ma anche "corpo" faranno da filo conduttore al programma e la novità piacerà a tutti gli sportivi, ai coraggiosi o a coloro i quali trovano in questi un esempio di vita.

Alex Zanardi condurrà Sfide – Ha vinto l'oro olimpico nella prova cronometro H4 del ciclismo su strada, con la sua handbike e tra due giorni sarà impegnato in un'altra gara cicslistica, un'altra sfida, un'altra avventura tutta da gustare: Alex Zanardi è l'esempio per eccellenza di uomo tenace, solido e coraggioso, che ha vinto due volte, prima e dopo il fatale incidente che gli è costato l'amputazione delle gambe. Chi meglio di lui può rappresentare la categoria di sportivi gloriosi, lui che con la macchina da corsa ci sapeva fare e che dopo aver perso gli arti inferiori, è voluto tornarci in quel maledetto abitacolo dove ha visto la vita passargli davanti come un fulmine. Simona Ercolani ha scelto lui per condurre il programma tv di Rai3 dedicato ai grandi dello sport.

Campione e conduttore – Sfide non dovrebbe essere l'unico impegno televisivo per l'eclettico Alex, che dal 2010 ha scelto di votarsi anche alla tv che parla del connubio scienza e tecnologia, lui che continua a camminare grazie alle protesi. E' da due anni che conduce E se domani, sempre su Rai3, rete che ormai lo conosce bene e che ha ricevuto complimenti e risultati per il suo lavoro: è salito anche sul podio dei conduttori più educati e questo, insieme alle sue esperienze personali e alla sua professionalità, ha convinto Rai3 alla nuova sfida!

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views