9 Aprile 2021
18:13

Kasia Smutniak è Livia Drusilla in “Domina”: ecco il trailer ufficiale della nuova serie Sky

Kasia Smutniak protagonista di DOMINA, la nuova serie Sky Original che racconta l’Impero Romano per la prima volta dal punto di vista delle donne. A impreziosire il cast, due figure di spessore internazionale: Liam Cunningham è Livio, padre di Livia Drusilla, e c’è anche Isabella Rosellini che nella serie sarà Balbina.

La storia che ridefinì l'Impero Romano raccontata per la prima volta dal punto di vista delle donne. È DOMINA, la nuova serie Sky Original disponibile dal 14 maggio su Sky e Now, con Kasia Smutniak grande protagonista nei panni di Livia Drusilla, terza moglie di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano. La serie, ideata e scritta da Simon Burke, sarà interamente disponibile sulle piattaforme di Sky e Now; e ogni venerdì andranno in onda due episodi su Sky Atlantic.

La trama di Domina

La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell'assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l'imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Ci riuscirà, brillantemente, sposando l'uomo che tutto le aveva tolto, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.

Il cast della serie tv

Un grande cast internazionale per una produzione Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya nel ruolo di executive production service. Ecco il cast di DOMINA: Livia Drusilla è interpretata da Kasia Smutniak. Il suo personaggio da giovane, nei primi due episodi, è interpretato da Nadia Parkes. Matthew McNulty è il futuro imperatore Gaio Ottaviano, Claire Forlani è Ottavia, sorella di Gaio, Christine Bottomley è Scribonia, prima moglie di Gaio, Colette Dalal Tchantcho è Antigone, Ben Batt è Agrippa. A impreziosire il cast, due figure di spessore internazionale: Liam Cunningham è Livio, padre di Livia Drusilla, e c'è anche Isabella Rosellini che nella serie sarà Balbina. Un grande cast tecnico completa la produzione: il Premio Oscar Gabriella Pescucci ai costumi, Luca Tranchino alla scenografia, Katia Sisto al make-up e Claudia Catini all’hair design.

Kasia Smutniak: "Le parole sono importanti, i diritti delle donne vanno tutelati"
Kasia Smutniak: "Le parole sono importanti, i diritti delle donne vanno tutelati"
Speravo de morì prima, la serie tv su Francesco Totti dal 19 marzo su Sky: ecco il trailer ufficiale
Speravo de morì prima, la serie tv su Francesco Totti dal 19 marzo su Sky: ecco il trailer ufficiale
Domina, Sexify e Pacific Rim, le serie e l'anime consigliati da Gennaro Marco Duello
Domina, Sexify e Pacific Rim, le serie e l'anime consigliati da Gennaro Marco Duello
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni