Amici di Maria De Filippi 2019/2020
6 Aprile 2020
19:12

Javier Rojas: “Amici è stato un libro pieno di momenti brutti, ho sbagliato tante volte”

Javier Rojas, ballerino cubano risultato essere il vincitore del circuito danza di Amici 2020, ringrazia l’accademia televisiva di Maria De Filippi per avergli dato l’opportunità di farsi conoscere presso il grande pubblico e ammette di avere lui stesso innescato alcuni dei momenti più difficili vissuti in trasmissione: “Un libro pieno di momenti brutti, ho sbagliato tante volte”.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2019/2020

Javier Rojas saluta Amici 2020 ammettendo di avere innescato lui stesso alcuni dei momenti più difficili vissuti quest’anno durante la partecipazione al talent show condotto da Maria De Filippi. Risultato essere il vincitore nel circuito danza, il ballerino cubano si è assunto le sue responsabilità e ha ringraziato via Instagram quanti gli hanno dato la possibilità di farsi conoscere dal pubblico a casa:

Ho sbagliato tante volte, e ce ne saranno alcune altre, in questo ultimo periodo della mia vita ho imparato che gli errori ti fanno crescere, che non siamo perfetti e che dobbiamo sempre ascoltare, ascoltare a tutti, negativi e positivi. Ho imparato che nella vita a volte vinci e a volte perdi, ma non puoi arrenderti e lasciare tutto così, non puoi mollare, non puoi andartene, devi restare e lavorare ancora di più. Amici è stato un libro di valori per me, libro pieno di momenti bruti ma anche di momenti bellissimi, momenti speciali, un libro pieno di emozioni, un viaggio dove hai la opportunità di lavorare e l’opportunità di conoscere tante persone belle dentro e fuori dal programma, persone belle che ti aiutano e ti spingono ogni giorno. Amici un gran viaggio dove puoi scoprirti, dove puoi mostrarti chi sei a te stesso, e a milioni di persone!!

Javier ringrazia Maria De Filippi, con la quale aveva discusso

Javier ringrazia anche Maria De Filippi, con la quale aveva discusso e che, di fronte al colpo di testa che lo aveva spinto a lasciare il palco durante una diretta del serale, aveva caldeggiato l’idea di squalificarlo: “Voglio ringraziare tantissimo a Maria e tutta la produzione per la opportunità di poter mostrare a tanta gente chi sono io. Grazie per la attenzione giornaliera, per il bel tatto, per la pazienza, per portare avanti la danza, la musica, e il talento di giovani chi hanno voglia di imparare e hanno un sogno”. Javier ha ringraziato tutti gli insegnanti e i professionisti di danza e, in particolare, la maestra Alessandra Celentano che l’ha sempre sostenuto, anche di fronte ai suoi errori:

Grazie Alessandra Celentano per i consigli, grazie per difendermi e aver creduto in me sempre, grazie davvero Maestra! E grazie a Giuliano Peparini, grazie per tutto, per i Quadri bellissimi e la tua danza, sei un genio, sei un perfezionista, gran persona, gran artista, tutto lo che fa e qualcosa di bello, grazie per farmi vivere tante emozioni. E farmi sognare, a me e a tutte le persone che guardano a casa!! Muchas gracias!!

Javier Rojas ha vinto Amici per la danza

Javier non è stato il vincitore assoluto di Amici 2020, ma ha portato a casa il premio previsto per il circuito danza. Qualche anno fa, fu Maria De Filippi a decidere di istituire due percorsi differenti per i talenti in gara: uno per il canto e l’altro per la danza. La scelta fu maturata per andare incontro alle maggiori difficoltà dei ballerini nel portare a casa la vittoria, a favore dei colleghi cantanti.

Ho sbagliato tante volte, e ce ne saranno alcune altre, in questo ultimo periodo della mia vita ho imparato che gli errori ti fanno crescere, che non siamo perfetti e che dobbiamo sempre ascoltare, ascoltare a tutti, negativi e positivi. Ho imparato che nella vita a volte vinci e a volte perdi, ma non puoi arrenderti e lasciare tutto così, non puoi mollare, no puoi andartene, devi restare e lavorare ancora di più. Amici ha stato un libro di valori per me, libro pieno di momenti bruti ma anche di momenti bellissimi, momenti speciali, un libro pieno di emozioni, un viaggio dove hai la opportunità di lavorare e la opportunità conoscere a tante persone belle dentro e fuori dal programma, persone belle che ti aiutano e ti spingono ogni giorno. Amici un gran viaggio dove puoi scoprirti, dove puoi mostrarti chi sei a te stesso, e a milioni di persone!! Voglio ringraziare tantissimo a Maria e tutta la produzione di @amiciufficiale per la opportunità di poter mostrare a tanta gente chi sono io, grazie per la attenzione diaria, per il bel tratto, per la pazienza, per portare avanti la danza, la musica, e il talento di giovani chi hanno voglia de imparare e hanno un sogno!! Voglio ringraziare a @timorworld @veronicapeparini @alessandra.celentano @albertomontesso @nataliatitovaofficial @umbertusss @alessiolapadula @iamsimonenolasco @boccialorella @federica_panzeri @tmongram @albertodelprete11 @muller_andreas @elenadamario @virginiatomarchio @niettadalmini @frankysaracino Germana e Tony, Vi voglio bene!! Grazie a tutti i ballerini professionisti e maestri, raga siete tutti tutti belli, una famiglia, gente umile e talentosa, ho imparato tanto con voi, grazie per tutto l’aiuto e per la bella energia sempre in sala e sul palco!! Vi voglio bene!! ❤️🤟🏻 Grazie @alessandra.celentano pper i consigli, grazie per difendermi e aver creduto in me sempre, grazie da vero Maestra!! 🙏❤️@giulianopeparini Grazie, grazie per tutto, per i Quadri bellissimi e la tua danza, sei un genio, sei un perfezionista, gran persona, gran artista, tutto lo che fa e qualcosa di bello, grazie per farmi vivere tante emozioni, E farmi sognare, a me e a tutte le persone che guardano a casa!! Muchas gracias!!

A post shared by J a v i 🦖 (@javiufficiale) on

102 contenuti su questa storia
Amici - Aka7even e il provvedimento disciplinare
Amici - Aka7even e il provvedimento disciplinare
2.837 di Mediaset
Dietro le quinte di Amici, Nicolai: “Javier voleva picchiarmi dopo una discussione con Valentin”
Dietro le quinte di Amici, Nicolai: “Javier voleva picchiarmi dopo una discussione con Valentin”
Nicolai: "Non ballo per piacere a gente come Alessandra Celentano, non accetto chi ti butta mer*a"
Nicolai: "Non ballo per piacere a gente come Alessandra Celentano, non accetto chi ti butta mer*a"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni