Torna il sereno, o quasi, su Playa Reuniòn all'Isola dei Famosi. Awed si è finalmente riunito al gruppo dei Burinos, dopo gli ultimi giorni di isolamento dovuti agli scontri avuti con i naufraghi. Per la seconda volta consecutiva, l'influencer è finito in nomination, capendo così di non essere ben voluto dai compagni: "Mi sono auto convinto che tutti ce l'avessero con me". Ad aggravare la situazione, la lontananza dell'amica Vera Gemma, eliminata e confinata su Parsite Island. Dopo averci riflettuto, Awed decide di rimboccarsi le maniche e rimettersi in gioco. Per lui è tempo di scuse e chiarimenti. Ma non con tutti va come spera.

Il chiarimento tra Awed e i Burinos

Beppe Braida scoppia in lacrime dopo il confronto con Awed: ci tiene a chiarire e pare che tutto tra loro sia risolto. Lo stesso vale per Francesca Lodo, che accetta le scuse dell'influencer dopo le parole sgradevoli che le aveva rivolto in puntata: "Avevi gli occhi cattivi, sembravi un'altra persona", gli spiega. Awed si giustifica: "Non lo pensavo davvero, mi sono solo sentito messo da parte". I due Burinos si sciolgono in un abbraccio pacificatore. Finisce bene anche il chiarimento tra Awed e Gilles Rocca, protagonisti di un duro scontro in settimana. Rocca ha un atteggiamento paterno nei suoi confronti e gli spiega che, perché lui impari la "lezione", nella prossima settimana lo nominerà. Awed accetta le condizioni, pentito di essersi isolato dai compagni: "È stato come se tutto il gruppo mi avesse voltato le spalle, così vi ho messo tutti allo stesso livello".

Roberto Ciufoli non crede alle lacrime di Awed

Nessuna pace invece con Roberto Ciufoli, che nonostante non abbia litigato personalmente con lui, resta scettico nei confronti dell'influencer. "Non vedo un pentimento sulla strada di Damasco, ma soltanto ancora una strategia. Non ho sentito chiedere scusa da parte sua e quindi non mi fido. È come una banconota da trenta euro", spiega alle telecamere. Nonostante la chiacchierata fraterna, anche Gilles Rocca si riserva ancora qualche dubbio su Awed nel segreto del confessionale: "Devo capire se è una questione di strategia oppure realmente ha capito che ha sbagliato".

Vera Gemma sente la mancanza dell'amico Awed

Nel frattempo Vera Gemma, che Awed. crede eliminata dal gioco, si sta ambientando benissimo su Parasite Island in compagnia di Fariba e Ubaldo. Ma nonostante tutto i suoi pensieri vanno all'amico: "Povero Awed! In mezzo a quelle iene! Mi manca. Spero non stia facendo un gioco uno contro tutti, ma sono sicura che mi diverto più io qua che lui con tutti gli altri". Nel frattempo la naufraga, che la prossima puntata spera di poter tornare in gioco sull'Isola, si toglie qualche soddisfazione ed impara ad aprire il cocco, cosa che non le era mai stata concessa prima.