Acque agitatissime sulla spiaggia dei Burinos all'Isola dei Famosi. Le nomination dell'ultima puntata, che ha portato al televoto Vera Gemma, Awed e Gilles Rocca, ha scatenato liti e malumori sfociati in un clima di disordine e agitazione per nulla produttivo, che ha impedito ai naufraghi di portare avanti i compiti della settimana serenamente. A poche ore dalla puntata, la situazione sembra essere degenerata portando allo scontro diretto Awed e Gilles Rocca.

Vera Gemma mette pepe tra i Burinos

I nervi sono tesissimi. Vera Gemma sulla spiaggia dei Burinos si sfoga puntando il dito contro i naufraghi Valentina Persia, Beppe Braida, Awed, colpevoli, a sua detta, di aver sparlato alle spalle di Gilles Rocca mentre lui era assente dalla spiaggia per un malore. "Ma avete detto a Gilles che si stava tanto meglio senza di lui quando è andato via? Che eravate oppressi dalla sua presenza?", ha tuonato Vera. A Beppe Braida: "Tu poi sei il più falso di tutti", ha accusato il comico, che ha nominato Gilles Rocca. In confessionale il regista ha espresso il suo parere su Vera Gemma: "È una delle persone meno vere che abbia mai conosciuto, ha gli occhi cattivi", ha detto. L'influencer Awed, che fra i tanti ha ricevuto la nomination da parte di Gilles Rocca e  Valentina Persia, è arrivato alle sue conclusioni: "Benedico questa nomination perché mi ha fatto scoprire il vero volto di tante persone che credevo amiche".

Scintille tra Gilles Rocca e Awed

Gilles ci sarebbe rimasto parecchio male del fatto che Awed non si sia minimamente interessato alle sue condizioni di salute quando si è dovuto allontanare dalla spiaggia per accertamenti: "Non sei neanche venuto a vedere come stavo durante il ricovero". D'altronde aveva già espresso la sua delusione in puntata, motivando così la sua nomination verso l'influencer: "Preferirei andare avanti insieme agli altri. Quando sono tornato dal ricovero non ho visto da parte sua tutta questa voglia di rivedermi”. Ma Awed ha ben chiare le sue motivazioni: "Non trovo il suo lato umano, ha una corazza che non mi dice niente", spiega di lui. "Patisco la tua leadership. Mi chiudo e non mi viene da dirti niente. Oltre ad essere il grande autore e regista chi sei?".

Lo scontro tra Gilles Rocca e Daniela Martani

Awed sa bene che la posizione di Rocca potrebbe non essere delle migliori agli occhi del pubblico, dopo lo scontro avuto la scorsa puntata contro Daniela Martani. Il regista è stato accusato di avere un atteggiamento aggressivo, il che avrebbe ricordato all'attrice episodi di "violenza" avvenuti nella sua famiglia in passato. Gilles Rocca si era molto scaldato per quel genere di accuse. "Hai distrutto con una violenza verbale Daniela", incalza Awed nel corso della discussione, certo di aver colpito un punto debole del naufrago, "le hai fatto uscire delle cose che ha vissuto in passato". Il regista non accetta la provocazione: "Sei cattivo, hai gli occhi cattivi". Il concorrente ci rinuncia e in confessionale spiega: "Il tentativo di chiarimento con Awed è stato catastrofico".