La quinta puntata dell'Isola dei Famosi, in onda lunedì 29 marzo, è stata ricca di colpi di scena e ha visto nel corso della serata protagonisti alcuni dei naufraghi che in queste settimane sono riusciti a farsi notare. Sebbene sia stata fin da subito uno dei personaggi più chiacchierati a dover abbandonare, almeno momentaneamente, il gioco dopo aver perso al televoto è stata Vera Gemma. Come è accaduto per gli altri naufraghi anche a lei è stato chiesto se desiderasse continuare la sua sfida su Parasite Island, dove ha trovato Fariba Tehrani, Ubaldo Lanzo e Brando Giorgi.

 

Vera Gemma accetta di rimanere a Parasite Island

Vera Gemma ha perso al televoto contro Gilles Rocca e Awed, e l'idea di abbandonare il gioco in realtà non le è proprio andata a genio, nonostante abbia preso con sportività la notizia della sua eliminazione una volta scoperta l'esistenza di Parasite Island, non ha esitato un attimo a cogliere questa opportunità e, infatti, alla domanda di Ilary Blasi su come avesse intenzione di procedere, ha risposto così: "Io voglio tornare in gioco Ilary, per restare in gioco devo rimanere qua? Perché guarda, mi devi far dire una cosa, questo è per Maximus, mio figlio: Maximus io rimango qua, perché cosa ti ha insegnato mamma? Mai arrendersi nella vita, mai!". 

I naufraghi potrebbero rientrare in gioco

Un vero e proprio grido che riassume la forza d'animo dei naufraghi che hanno deciso di mettersi in gioco. In effetti, anche la sua precedente esperienza in un reality show, ovvero Pechino Express, non si concluse nel migliore dei modi, dal momento che la sua compagna di viaggio, Asia Argento, fu costretta ad andar via in seguito ad un infortunio e fu sostituita da Gennaro Lillio. Quanto dichiarato da Ilary Blasi in puntata, quindi, fa pensare che sin dal prossimo appuntamento potrebbe presentarsi per gli abitanti dell'Isola dei Parassiti la possibilità di tentare nuovamente un successivo ingresso nel gioco.