Non si placa il ciclone Gilles Rocca all‘Isola dei Famosi 2021. Il regista è stato al centro di diversi scontri con i naufraghi di questa edizione, a partire da Daniela Martani che in una delle prime puntate lo accusò di essere aggressivo nei modi di fare, soprattutto con le donne. Poi lo scontro con Awed, che alla fine si era piegato alle scuse pur di fare pace con lui. Infine Fariba finita nel mirino di Rocca scatenando la sua ira e negli ultimi giorni anche Francesca Lodo. Ad accendere la scintilla dello scontro è ancora una volta il cibo, ma più di tutto sarebbero stati i modi di approcciarsi di Gilles ad infastidire la showgirl.

Lo screzio tra Gilles Rocca e Francesca Lodo

Gilles Rocca e Francesca Lodo hanno litigato per le porzioni di cibo. L'attore infatti ha puntato il dito contro la Lodo, colpevole di "sgomitare" tra i naufraghi ogni volta che si avvicina l'ora del pasto. La showgirl avrebbe accettato la critica, se non fosse che i modi di Gilles sarebbero stati piuttosto sbarbati e aggressivi: "Non abbiamo mai litigato, non c'è stato nessuno screzio", si è sfogata Francesca con Roberto Ciufoli, "non si può rivolgere a me in questo modo". Alle telecamere ha spiegato: "Sono stata accusata da Gilles di essere agguerrita quando si avvicina la pentola con il riso. Non sono sua sorella, io porto rispetto agli altri e anche lui deve portarne a me". Un allontanamento che la fa soffrire, considerato il bel rapporto che i due hanno anche fuori dal reality:

Al di là del gioco tra me e lui c'è un rapporto. Ci sono modi e modi di dire le cose e non mi aspettavo questo tono, come se mi stesse vomitando addosso qualcosa che covava da un po'.

La lite tra Gilles Rocca e Fariba Tehrani

Ma a suscitare più di tutti la simpatia del pubblico, tra le vittime di Gilles Rocca c'è soprattutto Fariba, la naufraga che si è unita al gruppo solo dopo un primo periodo su Parasite Island. Fariba non piace a molti di loro, che l'hanno subito etichettata come bugiarda e stratega. In prima fila c'è Gilles Rocca, che insieme a Valentina Persia ha avuto un brutto scontro con la mamma di Giulia Salemi. Ma a far saltare definitivamente i rapporti tra lei e il gruppo è stata la sua decisione di rivelare a Paul Gascoigne li piano dei compagni per nominarlo in massa. Gilles Rocca furioso non si è risparmiato: "Fariba è molto bugiarda. Io detesto le bugie e le persone bugiarde".