25 Marzo 2016
12:55

Il serale di Amici 2016: tutte le anticipazioni

La prima puntata del serale di “Amici 2016” andrà in onda il 2 aprile 2016: la composizione delle squadre Blu e Bianchi, i direttori artistici, i giudici e il super ospite.

La quindicesima edizione di "Amici di Maria De Filippi" è stata presentata ieri, con una conferenza stampa che ha reso l'idea del potenziale che è in grado di esprimere quest'anno, e la data di inizio della prima puntata dell'atteso serale è prevista per sabato 2 aprile 2016. Sono tantissime le novità previste anche quest'anno per il serale di Amici 2016, piccoli grandi cambiamenti che ogni anno fanno del talent show di Canale 5, uno dei programmi più visti e seguiti della primavera. Un vero e proprio evento impreziosito da un cast eccezionale, migliorato anche quest'anno dalla presenza di nuovi giudici ed ospiti speciali.

La squadra Blu di Amici 2016

Le squadre Blu e Bianche con gli artisti dell'accademia di Amici 2016 sono pronte a tornare nel serale del talent più longevo di sempre. La prima grande novità riguarda i direttori artistici che, rispetto al passato, sono due per squadra: J-Ax e Nek per la squadra Blu, Elisa e Emma per la squadra bianca. La squadra Blu è composta da Cristiano, Sergio, Chiara, Patrizia, Ale, Michele. Proprio Sergio Sylvestre è ritenuto uno dei favoriti di questo serale.

La squadra Bianchi di Amici 2016

Elisa e Emma sono i direttori artistici della squadra Bianchi. Le due artiste erano rivali lo scorso anno, ma in realtà sono da sempre grandissime amiche e, come hanno dichiarato ai nostri microfoni, già un anno fa collaboravano insieme ma non potevano dirlo aiutandosi a vicenda per sostenere e supportare i talenti delle rispettive squadre di appartenenza. La squadra Bianchi è composta da Lele, Elodie, La Rua, Gabriele, Alessio, Emanuele.

I Giudici di Amici 2016

Cambiano i giudici di Amici 2016, da quest'anno tutta al femminile: Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli. Proprio la cantante di "E la luna bussò" ai nostri microfoni ha promesso maggiore cattiveria quest'anno, sperando di poter trovare sulla sua strada un altro osso duro come Briga. Sabrina Ferilli, regina del cinema e del teatro italiano, è ormai una presenza fissa del cast di "Amici" già da due edizioni e c'è grande attesa per l'esordio di Anna Oxa nelle vesti di giurata ufficiale così come è grande la curiosità che ruota intorno al personaggio di Morgan. Il volto di "X-Factor" è approdato alla corte di Maria De Filippi sputando veleno sul suo passato al talent di Sky: "È tutto finto" – ha detto in conferenza stampa. Il leader dei Bluvertigo ha lamentato la mancata presenza di un reale confronto con i ragazzi in gara nel vecchio talent di appartenenza:

Si spegnevano le telecamere e tutti a casa. Questa era diventata l'ultima edizione di X-Factor e invece no, perché è quando si spengono le telecamere che dovrebbe iniziare il gioco, lo scambio. Quello che ho vissuto io era tutto finto. Da dove vengo io, era proibito intervenire nella produzione e a livello umano, nelle ultime edizioni non sapevo nemmeno come si chiamavano. Quello che ho vissuto io nelle ultime edizioni era finto. Il problema è il format, qui c’è libertà. Nelle prime edizioni abbiamo avuto più libertà, poi dopo sono intervenuti direttamente i poliziotti…

Il Super Ospite della prima puntata di Amici 2016

Kevin Spacey sarà il primo super ospite di Amici 2016. È il grandissimo nome annunciato da Maria De Filippi nel corso della conferenza stampa di presentazione. L'attore di "House of Cards" è stato scelto direttamente da Maria De Filippi che ha anche negato la possibilità di compensi milionari ai divi di Hollywood:

Vorrei sfatare il mito dei compensi milionari per i super ospiti stranieri, in questo periodo si trova in Italia per la vacanze di Pasqua e verrà anche da noi.

Kevin Spacey è conosciuto principalmente per i suoi ruoli ne "I soliti sospetti" e "American Beauty", che gli sono valsi rispettivamente un Oscar al miglior attore non protagonista e un Oscar al miglior attore protagonista. Per il ruolo di Frank Underwood nella serie tv "House of Cards" ha invece ricevuto un Golden Globe.

Come seguire il serale di Amici 2016

Un evento così importante rischia di lasciare pezzi per strada senza dare la possibilità ai veri appassionati di seguire completamente ogni cosa della propria trasmissione preferita. Il serale di Amici 2016 può essere seguito su Canale 5 ma anche in live streaming sui personal computer/Mac, smartphone e tutti i supporti digitali con tanti contenuti speciali da Witty Tv e sul sito Mediaset dedicato. Come ogni anno, sarà importantissima la componente social di "Amici 2016" con una pagina Facebook sempre più ingaggiata e ricca di extra, così come una pagina Instagram piena di follower.

Il daytime di Amici 2016 resta invariato su Real Time alle 13.50 e su Canale 5 alle 16.10 con una breve striscia di 10 minuti che aiuterà il pubblico a conoscere meglio i concorrenti di questa edizione. Padrone di casa è Stefano De Martino che introduce i fatti della giornata e grandi protagonisti saranno i ragazzi e le lezioni con i professori in cattedra: Rudy Zerbi, Marco Maccarini, Fabrizio Moro, Natalia Titova, Carlo Di Francesco, Alessandro Celentano, Garrison, Kledi Kadiu, Veronica Peparini e Grazia Di Michele.

Amici 2016 anticipazioni serale: ci saranno 4 direttori artistici
Amici 2016 anticipazioni serale: ci saranno 4 direttori artistici
Anticipazioni Amici 2016 serale, Patrizio Ratto eliminato nella puntata del 9 aprile
Anticipazioni Amici 2016 serale, Patrizio Ratto eliminato nella puntata del 9 aprile
Amici 2016 serale, la settima puntata del 14 maggio 2016 (LIVE)
Amici 2016 serale, la settima puntata del 14 maggio 2016 (LIVE)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni