24 Marzo 2016
15:46

Amici 2016, pronti al serale del talent show più seguito della tv

Il serale della quindicesima edizione farà il suo esordio il 2 aprile su Canale 5. SI tratta del talent show più longevo di sempre e con il più alto tasso d’impiego “post laurea”. Quest’anno può vantare un cast artistico di assoluto valore, dai coach J-Ax, Nek, Elisa e Emma, ai giudici “rosa” Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa più la presenza fissa speciale di Morgan. Che sia questa l’edizione più bella di sempre?

Il serale di "Amici 2016", quello che sarà il momento principale della quindicesima edizione del format, farà il suo esordio in tv il 2 aprile su Canale 5. Il talent show di Maria De Filippi è stato presentato oggi con una conferenza stampa sontuosa e ricca di contenuti e novità. Un vero e proprio programma evento che è forte di numeri che nessun altro talent show è in grado di replicare.

Amici è il talent show più longevo della tv

Imbattuto tra i talent per percentuali di share, ascolti netti, target totali e target giovani, "Amici di Maria De Filippi" è il programma più amato dai giovani oltre ad essere il talent show più longevo della tv mondiale. Partito nel 2001, tiene dietro tutti i format storici: "American Idol" (2002), "X-Factor UK" (2004), "X-Factor Italia" (2008), "The Voice Usa" e "X-Factor Usa" (2011), "The Voice Spagna" (2o12) e "The Voice of Italy" (2013).

Il cast artistico di Amici 2016

"Amici" quest'anno arriva al serale con un cast artistico incredibile. Due squadre, Blu e Bianchi, guidate rispettivamente da Nek e J-Ax e da Elisa ed Emma. La prima novità è proprio relativa alle coppie di coach che appaiono ben amalgamate: Elisa ed Emma hanno avuto modo di affinare una sintonia ampiamente dimostrata nel corso della loro edizione da rivali mentre J-Ax è stato la vera rivelazione dell'edizione italiana di "The Voice" e Nek è tra gli artisti più amati della scena nazionale.

Cambiano anche i giudici. La novità delle tre donne in giuria, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa, più uno speciale, novità assoluta ed osservato speciale di quest'edizione, il controverso Morgan.

Il talent con il più alto tasso d'impiego "post laurea"

Come annunciato nel comunicato stampa, "Amici di Maria De Filippi" può vantare il più alto tasso di impiego post partecipazione nel settore in cui i partecipanti aspirano a lavorare. Tralasciando il numero di vendite degli album degli artisti più in vista, da Marco Carta agli ultimi The Kolors, a questi grandi numeri vanno inclusi gli spettacoli a cui partecipano e hanno partecipato per un totale percentuale pari al 65% di impiego presso le major discografiche per la sezione "Canto". Questo numero percentuale cresce incredibilmente per la sezione "Danza": 98% di impiego nei maggiori teatri, corpi di ballo, compagnie nazionali e internazionali.

È questa l'edizione più bella di sempre?

Numeri alla mano, l'edizione numero quindici di "Amici di Maria De Filippi" si presenta, se non come quella più bella di sempre, di certo come la migliore possibile. È difficile pensare a così tante star in un singolo programma e – come ha dichiarato Maria De Filippi ai nostri microfoni – il bello di "Amici" è sempre stato quello di dare lo spazio giusto ai ragazzi senza mai fare in mondo che il cast di giudici e coach prevaricasse su di loro. Ci riuscirà anche quest'anno?

Il serale di Amici 2016: tutte le anticipazioni
Il serale di Amici 2016: tutte le anticipazioni
Anticipazioni serale Amici 2016, settima puntata del 14 maggio: eliminati i La Rua
Anticipazioni serale Amici 2016, settima puntata del 14 maggio: eliminati i La Rua
Amici 2016 serale, la settima puntata del 14 maggio 2016 (LIVE)
Amici 2016 serale, la settima puntata del 14 maggio 2016 (LIVE)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni