25 Marzo 2016
09:35

Kevin Spacey sarà il primo super ospite del serale di Amici 2016

L’attore di “House of Cards” è il primo super ospite del talent show pronto a partire il 2 aprile: “Sarà un super giudice accanto alle tre giurate rosa”.
A cura di G.D.

"Amici di Maria De Filippi" è pronto a partire e, come sempre, lo farà con il botto. Per la quindicesima edizione del talent più longevo della televisione mondiale, Maria De Filippi ha pensato proprio a tutto, da un cast eccezionale che comprende le novità J-Ax, Nek, le giurate al femminile composte da Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli e il "super partes" Morgan. Anche quest'anno però ci sarà un super ospite, un quarto giurato d'eccezione: il primo è Kevin Spacey. L'attore di "House of Cards" è stato scelto direttamente dalla conduttrice e ideatrice del format con il più alto tasso di impiego "post laurea", che però ha seccamente sfatato il mito di compensi milionari:

Vorrei sfatare il mito dei compensi milionari per i super ospiti stranieri, in questo periodo si trova in Italia per la vacanze di Pasqua e verrà anche da noi.

Attore totale, in grado di passare con disinvoltura dal cinema al teatro (cinque anni fa è stato in tournée in Italia), è noto per ruolo di Roger King ne "I Soliti Sospetti", che gli è valso l'Oscar al miglior attore non protagonista mentre nel 2000 vince l'Oscar al miglior attore protagonista, il Premio BAFTA e lo Screen Actors Guild per "American Beauty". Il personaggio di Frank Underwood in "House of Cards" gli è valso un Golden Globe.

Amici 15, lo show più visto e longevo di sempre

I numeri che un talent come "Amici" può sfoggiare sono impressionanti. È imbattuto tra i suoi competitor per percentuali di share e ascolti netti oltre ad essere il talent show più longevo della tv mondiale. La prima edizione di "Amici" è infatti datata 2001, l'anno seguente è partita la prima edizione di "American Idol" e poi tutti gli altri: "X-Factor UK" (2004), "X-Factor Italia" (2008), "The Voice Usa" e "X-Factor Usa" (2011), "The Voice Spagna" (2o12) e "The Voice of Italy" (2013). Anche quest'anno, viste le premesse, il format ideato e condotto da Maria De Filippi promette di migliorare i suoi record.

Il serale di Amici 2016: tutte le anticipazioni
Il serale di Amici 2016: tutte le anticipazioni
Amici 2016 serale, gli ospiti della quarta puntata
Amici 2016 serale, gli ospiti della quarta puntata
Serale di Amici 2016, la prima puntata del 2 aprile
Serale di Amici 2016, la prima puntata del 2 aprile
42.895 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni